La quota vincente
Calcio

Ligue 1, i pronostici di sabato 4 aprile. Montpellier all’esame Bastia

rolland_courbis_montpellier_allenatore_ligue_1_ligue1
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sei gare sabato 4 aprile nella 31^ giornata di Ligue 1: si parte alle ore 17 con Guingamp-Lione e si prosegue alle ore 20 con un piatto ricco che prevede Lilla-Stade Reims, Lorient-Rennes, Metz-Tolosa, Montpellier-Bastia e Nizza-Evian. Andiamo a conoscere le ultime dai campi e tutte le statistiche e info utili per provare a centrare La Quota Vincente.

Guingamp-Lione: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Lilla-Stade Reims: Prima della sosta il Lilla ha perso 2-0 e ha di fatto abbandonato (se ancora fossero state aperte) le speranze di lottare per un piazzamento europeo in questa stagione, anche se in precedenza era reduce da tre successi importanti consecutivi con Rennes, Guingamp e Lione. Il rendimento dei mastini è comunque buono: con 29 punti (su 41) si piazzano infatti quarti in classifica per rendimento interno anche se mancheranno diversi giocatori che sono infortunati da tempo: Beria, Mavuba, Martin, Frey e Soumaoro. Lo Stade Reims dal canto suo è chiamato a riscattare le due sconfitte prima della sosta con Monaco e Montpellier (entrambe 3-1 punteggio al contrario rispetto a quello dell’ultima vittoria: il 3-1 al Nantes) per rimanere a distanza dalla zona retrocessione: attualmente sono 3 i punti di vantaggio sul Tolosa terzultimo, ma i viola hanno sulla carta un turno agevole contro il fanalino di coda Metz. Ai lungodegenti Bastien, Benedick, Kyei e Devaux si è aggiunta l’assenza di Charbonnier, squalificato per un turno. Il pronostico: Under 3,5, l’alternativa può essere l’1.

Lorient-Rennes: Una sola vittoria nelle ultime 4 gare per il Lorient (2-1 al Caen) e tre sconfitte contro Psg, St. Etienne ed Evian e per i naselli la classifica è preoccupante con 34 punti (di cui 22 conquistati nelle gare interne) e  due soli di vantaggio sul Tolosa terzultimo; più tranquillo il Rennes che di punti ne ha conquistati 39 (di cui 16 conquistati lontano da casa). Il pronostico: Un pareggio potrebbe (forse) accontentare entrambe, ma si affrontano due squadre non molto prolifiche perciò preferiamo l’Under 3,5, ma la X fissa per una martingala più ambiziosa potrebbe starci.

Metz-Tolosa: Difficilmente il Metz riuscirà a salvarsi: il fanalino di coda del campionato prima della sosta ha portato a casa un buon punto contro il Caen ma con 23 punti in classifica il distacco dal Lorient quartultimo è abissale: 11 punti. L’ultima vittoria in campionato risale addirittura al primo di novembre; da allora 12 sconfitte e 5 pareggi. Il Tolosa non può fallire l’appuntamento con i tre punti se vuole salvarsi: il terzultimo posto a – 2 dalla salvezza fa paura ma prima della sosta è arrivato l’importante 2-1 al Bordeaux che ha riacceso le speranze anche se  ai lungodegenti Didot e Roman si sono aggiunte le assenze di Ninkov e Spajic. Il pronostico: x2, ma può starci anche il 2 fisso.

Montpellier-Bastia: Continua a essere troppo altalenante il campionato del Montpellier per ambire a un piazzamento europeo: dopo il convincente 3-1 al Reims (che aveva cancellato l’umiliante 5-1 interno contro il Lione) è arrivata l’ennesima sconfitta evitabile: 1-0 in casa dell’Evian (gol di N’Sikulu nel finale) e il distacco dal quinto posto è salito a 7 punti; momento di flessione invece per il Bastia che prima della sosta ha conquistato un solo punto tra Guingamp e Monaco ma il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è comunque buono con 5 punti sul Tolosa, sarà importante per la squadra di Printant gestirlo bene in questo finale di stagione nonostante i tanti infortuni: ai lungodegenti El Hadji Ba, Brandao, Boudebouz e Squillaci si sono aggiunte anche le assenze pesanti di Junior Tallo e Palmieri. Il pronostico: 1, il Bastia in trasferta non ha mai fatto bene conquistando solo 10 dei 37 punti in classifica.

Nizza-Evian: Il Nizza ha battuto un colpo importante prima della sosta ritrovando la vittoria (e che vittoria!) dopo un’astinenza di quasi due mesi e 7 turni in cui erano arrivati tre pareggi e poi 4 sconditte consecutive. Il 2-1 al Lione firmato Eduardo-Eysseric ha permesso agli aquilotti di allungare sul terzultimo posto e adesso sono 5 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione; anche l’Evian è tornato a vincere prima della sosta: l’1-0 al Montpellier ha cancellato le due sconfitte consecutive contro Nantes e Monaco e mantenuto i ragazzi di Dupraz a + 3 sul Tolosa. Il pronostico: un pareggio tutto sommato potrebbe andare bene ad entrambe, la X in una martingala ambiziosa potrebbe starci, l’alternativa 1x oppure Under 3,5.

La Ligue 1  in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top