La quota vincente
B-Lab

Ligue 2 Pronostici 15esima giornata

Dupont
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Cambio al vertice della Ligue 2 con Brest e Nancy a braccetto a quota 27 punti dopo le interessanti vittorie rispettivamente contro Le Havre e Creteil nei due posticipi della 14esima giornata. Tutto questo a discapito di un Dijon uscito sconfitto dalla non facile trasferta di Angers e quindi rimasto fermo a 26 punti.  Si fa sempre più sotto invece il Sochaux (23), vittorioso nel big match casalingo contro il GFC Ajaccio (22); mentre è rimasto al palo il Troyes (24) che è capitolato a pochi minuti dal termine nella difficile trasferta corsa con la prima squadra di Ajaccio, l’AC. Invariata la situazione nella parte bassa di classifica dove perdono tutte le squadre eccezion fatta per lo Chateauroux che è riuscito a strappare un ottimo pareggio casalingo con lo Stade Lavallois. Tutte sfide ottimamente pronosticate dai nostri esperti come si può confrontare nell’articolo seguente (vedi http://bettersport.lottomatica.it/ligue-2-pronostici-14esima-giornata/).
Lanciamoci però subito verso la 15esima giornata ricca di incontri che potrebbero nuovamente far cambiare aspetto alla classifica di Ligue 2.
Sfida di cartello ovviamente quella di scena allo Stade de l’Aube di Troyes dove nel posticipo di lunedì arriverà la neo capolista Nancy. I padroni di casa dovranno subito mettersi alle spalle la brutta sconfitta del turno precedente e vorranno fermare la corsa degli uomini di Pablo Correa, imbattuti da 10 giornate nelle quali hanno ottenuto 7 vittorie e 3 pareggi. I precedenti nella Ligue 2 sono in perfetta parità con 3 vittorie per parte, due pareggi e esattamente gli stessi goal fatti: 11. Vittorie avvenute però sempre davanti ai propri tifosi con una media goal, 2.75, decisamente elevata, considerando il fatto che si parli sempre della seconda divisione francese. 1X a 1.23 o in alternativa Over 1.5 a 1.33, gli attacchi sono entrambi interessanti con il capocannoniere del campionato da una parte, Dembele (9), e il duo Nivet-Jean (10) dall’altra.
Impegno sulla carta agevole per il Dijon che ospiterà un Orleans tornato al successo nell’ultimo turno contro il Clermont ma lontano dalla forma di inizio campionato. Per di più i rossi di Digione ne arrivano da una brutta sconfitta in quel di Angers e hanno un rullino di marcia casalingo invidiabile: 6 vittorie in altrettante sfide con 5 esiti 1+No Goal. Da provare l’esito Under a 1.65, il No Goal a 1.73 e in alternativa le due combo 1+No Goal a 2.90 e 1+Under a 3.70.
Vittoria interna che proverà a ritrovare anche lo Chamois Niortais affrontando il fanalino di coda Tours uscito sinora sconfitto in tutte e sette le trasferte effettuate. Il rendimento interno del Niort abbinato ai precedenti tra queste due squadre che non fanno registrare neanche una vittoria degli ospiti allo Stade René Gaillard ci fa orientare sull’esito 1X che però è decisamente basso. Proviamo a pronosticare Under 1.5 primo tempo a 1.31 considerando che i padroni di casa sono avvezzi a segnare nella ripresa. Da provare per lo stesso motivo anche il parziale finale: X/1 a 4.35 e X/X a 4.90.
Sfida da piani alti di classifica quella tra Le Havre e Sochaux. I gialloblu di Olivier Echouafni dopo un inizio stentante sembrano essersi adattati alla categoria e sono imbattuti da 9 turni nei quali hanno ottenuto 5 vittorie e 4 pareggi. Andranno però a giocare contro una compagine che allo Stade Océane è ancora imbattuta e ha vinto le ultime quattro gare disputate. Anche in questo caso proviamo a giocare Under 1.5 primo tempo a 1.27, in alternativa si potrebbe provare l’esito X primo tempo a 2.00 o l’Under a 1.57.
Incontro con un sapore di romanticismo invece tra Valenciennes e Brest. Entrambe le squadre sono abituate a palcoscenici più prestigiosi come possiamo notare dai precedenti: 10 in Ligue 1 e solo 4 in Ligue 2. Nella seconda divisione francese nemmeno una vittoria dei padroni di casa che stanno piano piano cercando di uscire da una situazione societaria difficile dopo la retrocessione della scorsa stagione. Gli ospiti invece sono una delle più belle realtà del momento. Attrezzati per il salto di categoria vorranno restare imbattuti come è accaduto nelle ultime 10 giornate dove hanno ottenuto ben 22 punti. Media goal molto alta: 3.50 che ci spinge a pronosticare un esito Over 1.5 a 1.40, Over a 2.25 o addirittura Over 3.5 a 4.20.
Punti importanti in due incontri del 15esimo turno: Clermont-Arles Avignon e GFC Ajaccio-Stade Lavallois. Nel primo caso per cercare di abbandonare la zona caldissima nel secondo per provare a tenere il passo del gruppetto di testa e, perché no, sognare in grande. I precedenti allo Stade Gabriel Montpied non dicono affatto male all’Arles che risulta imbattuto in quattro sfide disputate. Quest’anno però in 7 trasferte solamente due punti e non perdere in casa del Clermont sarebbe manna dal cielo. Proviamo a pronosticare Vincente a 0 Squadra Casa No a 1.29. Per Gfc Ajaccio-Laval invece è una lotta tra la regina degli X contro chi non pareggia praticamente mai. Addirittura 10 i pareggi per gli ospiti in 14 gare disputate e un’imbattibilità che dura da 12 turni. Dall’altro lato però i corsi vendono carissima la pelle allo Stade Ange Casanova dove hanno vinto nelle ultime 4 uscite stagionali e vorranno per lo meno ottenere punti. 1X a 1.24. In alternativa non male anche l’Over 1.5 a 1.40 o addirittura l’Over a 2.30 considerando che la media goal nei precedenti dice 3.5.
Concludiamo infine l’analisi della Ligue 2 con i tre match restanti: AC Ajaccio-Angers da 1X a 1.29 o Under a 1.57, Auxerre-Chateauroux che consigliamo di non giocare in quanto gara piuttosto complicata da pronosticare e Creteil-Nimes dove l’Over 1.5 a 1.32 potrebbe venirci in soccorso per una sfida da tripla.

Vi aspettiamo oggi pomeriggio a partire dalle 17:30 per il consueto appuntamento con il Social Time su http://betterlab.lottomatica.it/ 

[better_feeds proceeding=”Valenciennes – Brest” description=”Under and over 3,5″]18944969,18944970[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top