La quota vincente
Calcio

Lilla-Psg: distorsione per Ibrahimovic, sarà solo mal di mercato?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Lilla-PSG apre ufficialmente la stagione 2015/16 della Ligue 1 francese venerdì 7 agosto con il calcio d’inizio fissato alle ore 20.30 allo Stade Pierre Mauroy, con i parigini che lanciano l’assalto al poker di successi in campionato dopo i trionfi del 2012/13; 2013/14 e 2014/15 e i Mastini che vogliono riscattare una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico degli esperti.

Qui Lilla: Dopo una stagione anonima (ottavo posto finale in campionato ed ultimo posto nel girone H di Europa League) il Lilla riparte con una squadra profondamente rinnovata che, sulla carta, pare al oggi più debole. In panchina salutato Renè Girard, si è seduto l’ex C.T. della Costa d’Avorio Hervè Renard, in passato alla guida del Sochaux e delle nazionali di Angola, Zambia e Ghana (ha vinto due volte la Coppa d’Africa, una con gli Elefanti e una con i Chipolopolo); mentre a livello di rosa sono tornati al City e al Liverpool per fine prestito i talenti Lopes e Origi e sono partiti giocatori importanti: il maliano Adama Traorè è passato al Monaco, il senegalese Idrissa Gueye all’Aston Villa dopo 175 presenze con Les Dogues, mentre il difensore Kjaer si è accasato al Fenerbahce. In attacco via Diaby (Club Brugge) e Roux (Saint Etienne, 10 gol lo scorso anno); partiti anche Rozenhal e Delaplace in difesa (Oostende e Caen). I “colpi” in entrata sono Bautheac (Nizza, 8 gol e 6 assist lo scorso anno per l’esterno sinistro), Obbadi (era a Verona, 22 presenze e 1 gol), l’argentino Civelli in difesa (ex Bursaspor e Nizza), l’ex Roma e Bastia Junior Tallo (16 presenze e 4 gol lo scorso anno con i Corsi), l’attaccante ex Laval Sehrou Guirassy (6 gol in Ligue 2), il centrocampista ex Nancy Amadou e l’attaccante del Lens Guillaume (classe 1995, 2 gol lo scorso anno in Ligue 1).

Qui PSG: Tiene banco la questione Ibrahimovic a Parigi, il Milan lo cerca e continua a corteggiarlo, ma non è il solo, anche il Galatasaray farebbe carte false per portarlo in Turchia e rimane viva la suggestione MLS oltre che una pista che porta addirittura a Madrid, sponda Real. Quello che è (quasi) certo è che Ibra potrebbe saltare il debutto in Ligue 1 visto che nella finale di Supercoppa francese  contro il Lione (vinta 2-0 grazie ai gol di Aurier e Cavani) ha subito una distorsione al ginocchio e Blanc difficilmente riuscirà a schierarlo (anche se c’è chi parla di pretattica). Per il resto è finalmente ufficiale il colpo Di Maria dal Manchester (pagato 63 milioni), gli altri movimenti di mercato sono l’acquisto a titolo definitivo di Aurier (era di proprietà Tolosa, pagato 10 milioni), del portiere Kevin Trapp dal Francoforte (costato 9 milioni, si gioca la maglia da titolare con Sirigu) e di Stambouli dal Totthenam (classe 1990, pagato quasi 9 milioni); le partenze invece quelle di Cabaye (Crystal Palace) e Areola (Villareal) e Camara (ritiro).

I precedenti: Sono 17 i precedenti allo Stade Pierre Mauroy dal 2000 a oggi con 9 successi del Lille (l’ultimo nel 2012), 3 del PSG (l’ultimo nello scorso campionato) e 5 pareggi (l’ultimo nel 2014 per 1-1, i 4 precedenti sempre a reti bianche).

Il pronostico: Under 3.5/2

Lilla (4-3-3):  Enyeama; Corchia, Amadou, Civelli, Sidibé; Balmont, Mavuba, Obbadi; Boufal, Guillaume, Bauthéac. All. Renard

PSG (4-3-3): Trapp; Maxwell, Luiz, Silva, Aurier; Rabiot, Matuidi, Verratti; Lucas, Cavani, Pastore. All. Blanc.

Le novità in Ligue 1: Quest’anno saranno solo due le retrocessioni in Ligue 2 (e due ovviamente le promozioni dalla serie inferiore); per il resto tutto invariato con le prime tre classificate che accedono alla Champions League (la terza al preliminare), la quarta si qualifica in Europa League insieme alle vincitrici di Coupe de France e Coupe de La Ligue.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top