La quota vincente
Calcio

Lille e Rennes, squadre cui serve una sveglia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La bella favola del Lille Metropole, che per diverse settimane ha cercato di tenere testa a Paris Saint Germain e Monaco non è finita, ma sicuramente è giunta a un punto fermo.

Il Lille infatti non centra una vittoria dal 15 dicembre ed è reduce da due sconfitte consecutive contro il Reims e l’ambizioso Saint-Etienne che nel frattempo si è portato al quarto posto, a tre lunghezze dal Lille e punta con decisione alla qualificazione diretta alla Champions League.

Per la squadra di Rene Girard la partita in programma contro i bretoni del Rennes è una ghiotta occasione per rimettersi in carreggiata e mantenere i verdi del Saint-Etienne, impegnati nella trasferta di Bordeaux a distanza di sicurezza.

Le statistiche sono tutte dalla parte del Lille, a patto che la loro linea offensiva si dia una svegliata. Il Rennes non vince al Pierre-Mauroy da ben 48 anni in Ligue 1 e in 26 incontri ha portato a casa solo nove pareggi. L’ultimo successo bretone risale al 14 maggio del 1966, una vittoria per 3-1.

Se andiamo a considerare le statistiche più generali il Rennes non ha molti altri motivi di soddisfazione: solo due vittorie nelle 37 partite giocate in casa o trasferta contro il Lille con 12 pareggi e 23 sconfitte. Il Lille d’altronde ha fatto del suo stadio di casa un punto di forza: 24 punti su 30 conquistati (battuto anche il Monaco) e due sole sconfitte per altro evitabili contro il Nizza e il Reims. È tuttavia dimostrato che le squadre di Girard soffrono la ripresa invernale e storicamente rimediano pochi punti: le ultime quattro partite giocate in gennaio corrispondono ad altrettante sconfitte.

Anche il Rennes, 15esimo in Ligue1, ha bisogno di darsi una svegliata: i bretoni hanno vinto una sola volta nei loro ultimi dieci incontri (3-1 al St.Etienne il 4 dicembre) e raramente riescono a ottenere risultati di prestigio con le squadre di élite che occupano le prime cinque posizioni di classifica. Nel frattempo a calmare le acque del Lille, viste le molte voci di mercato che riguardano i suoi giocatori, ci ha pensato Salomon Kalou (nella foto) richiestissimo in Inghilterra e in particolare dal Tottenham: “Non mi muovo di qui – ha detto Kalou in settimana – e ho chiesto alla dirigenza di farmi stare qui tutto il tempo necessario, sicuramente fino al termine della stagione. Ho cominciato bene e voglio finire meglio. Se poi il club deciderà di cedermi ne parleremo. Ma ho un contratto e non ho alcuna voglia di andare da nessun’altra parte”.

Kalou, attaccante della Costa d’Avorio e miglior realizzatore del Lille con sei gol, ha un contratto valido fino al giugno 2016.

[better_feeds proceeding=”Lille – Rennes” description=”Esito finale 1X2″]14062092,14062093,14062094[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top