La quota vincente
Calcio

L’Inter di Moratti chiude contro il Chievo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In attesa di un futuro ancora tutto da definire, l’Inter chiude contro il Chievo quella che è stata l’ultima stagione della seconda era Moratti.

È stato un anno difficile, magari non horribilis ma quasi per l’Inter di Walter Mazzarri, chiamato ad aprire un ciclo il cui inizio è già stato rinviato a data da destinarsi, e di Erick Thohir, il magnate indonesiano che acquistata dalla famiglia Moratti la maggioranza del pacchetto azionario sembra essere pronto più che a investire a mollarla al primo che capita. Magari a Moratti stesso.

La partita con il Chievo, salvo con i suoi continui piccoli miracoli stagionali che si perpetuano nonostante qualche difficoltà che quest’anno ha visto di nuovo Eugenio Corini rimettere mano ai correttivi necessari per restare in Serie A, lascia il tempo che trova. C’è un certo malessere tra i tifosi, nemmeno troppo rinfrancati dopo aver perso il derby contro il Milan di Seedorf che la grande avversaria cittadina non stia molto meglio; c’è una certa insicurezza tra i giocatori. Zanetti ha salutato e chiuso la sua carriera da giocatore per cominciare quella da dirigente e uomo immagine. Molti hanno la valigia già pronta altri invece non pensavano di doverla riempire come Cambiaso che dopo dieci anni e 430 partite in nerazzurro non pensava di doverla riempire. Era convinto che sarebbe arrivato un rinnovo di contratto che per un uomo della sua esperienza e serietà, a 33 anni, poteva arrivare e avrebbe anche fatto comodo. Ma la società ha ragionato in modo diverso. E Cambiasso sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato, libero di andare da chi vuole al miglior offerente.

L’ultima della stagione per l’Inter; l’ultima per l’Inter di tre capitani coraggiosi come Zanetti, Cambiasso e Samuel, ma anche per Milito uomo simbolo di un Triplete che è recente ma che mai come oggi sembra lontano. Da lunedì si lavorerà all’Inter che verrà: che sarà quella di Mazzarrà cui Thohir ha rinnovato la propria fiducia. Ammesso che il magnate indonesiano, che pare aver capito di aver messo il piede in una scarpa un po’ troppo grande non per le sue immense possibilità economiche ma per la grande fretta dei tifosi di avere dei risultati, non decida che questi mesi di esperienza calcistica italiana siano stati sufficienti per dire…. “Grazie, ma anche no”.

[better_feeds proceeding=”Chievo – Inter” description=”Esito finale 1X2″]15631247,15631246,15631245[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top