La quota vincente
Calcio

L’Italia nel girone delle outsider di ferro

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Poteva andare meglio: la prima sensazione che abbiamo affrontato immediatamente dopo l’esito dell’urna che vede la squadra azzurra impegnata nel Gruppo D insieme all’Uruguay (quarto in Sud Africa), all’Inghilterra di Roy Hodgson – mai particolarmente convincente durante le qualificazioni ma cliente da prendere sempre con le molle – e al Costa Rica, era che considerando altri gironi che sono equilibrati verso una certa mediocrità, è che questa volta potesse anche andare meglio.

L’Uruguay non è la stessa squadra di quattro anni fa ma vanta una linea offensiva di livello assoluto con Suarez, Cavani e Forlan che pure non sembra essere nelle sue migliori condizioni. L’Italia, finalista dell’Europeo, è considerata testa di serie e dovrà fare la corsa un po’ sulla Celeste, che è anche campione in carica di Copa America, e un po’ sull’Inghilterra di Hodgson che può contare su talenti straordinari e su un paio di giovani di grande prospettiva. Una di queste due partite contro Uruguay e Inghilterra è obbligatoriamente da vincere per la squadra diretta da Cesare Prandelli.

L’inizio per gli azzurri, in un clima torrido e umido come quello di Manaus contro l’Inghilterra non sarà facile: ma molto dipenderà dal risultato di questa sfida anche perché poi l’Italia andrà ad affrontare il Costa Rica e forte del risultato ormai noto della sfida tra Uruguay e Inghilterra.

L’Uruguay, la squadra che si ripresenta in Brasile e dunque sul luogo del delitto calcistico per eccellenza, il Maracanazo, la sconfitta del Brasile padrone di casa nella finale di Rio del 1950, pur se testa di serie e semifinalista in Sud Africa non è considerata tra le più autorevoli candidate al titolo. Un po’ come l’Inghilterra e la stessa Italia: qualcuno ha definito il girone dell’Italia come il “duello delle outsider” che potrebbero diventare un brutto cliente magari nella seconda fase.

Ma la cosa più importante, per tutti, sarà quella di arrivarci.

Questo il calendario delle gare in programma

Fortaleza – Uruguay v Costa Rica (14 giugno 2014)

Manaus – Inghilterra  v Italia (14 giugno 2014)

São Paulo – Uruguay – Inghilterra (19 giugno 2014)

Recife – Italia v Costa Rica (20 giugno 2014)

Natal  – Italia v Uruguay (24 giugno 2014)

Belo Horizonte – Costa Rica v Inghilterra (24 giugno 2014)

[better_feeds proceeding=”Passaggio Turno Gruppo D” description=”Vincente”]8194662,8194664[/better_feeds] 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top