Calcio SPORT&NEWS Supercoppa Europea

Liverpool-Chelsea: pronostico e probabili formazioni della Supercoppa Europea UEFA. Klopp contro Lampard, gol e spettacolo in arrivo?

liverpool-chelsea-14-agosto-2019-pronostico--supercoppa-europea-uefa
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Supercoppa europea UEFA, Liverpool-Chelsea 14 agosto 2019 : pronostico, quote, statistiche e probabili formazioni!

Liverpool-Chelsea 14 agosto: a Istanbul, Turchia, andrà in scena il match valevole per la Supercoppa europea 2019. Per la prima volta, la Supercoppa UEFA sarà disputata da due squadre inglesi: Liverpool e Chelsea, che si affrontano al Besiktas Park di Istanbul. A contendersela il Liverpool campione d’Europa e il Chelsea, vincitore della Europa League. Si tratterà della edizione numero 44 di questo trofeo, che sarà diretto dalla francese Stéphanie Frappart. Per la prima volta nella storia delle competizioni maschili UEFA una finale sarà affidata ad un arbitro donna. I Reds di mister Jurgen Klopp cercano il quarto successo nella Supercoppa europea, mentre i Blues di Frank Lampard, sperano nel bis dopo l’edizione 1998.

Liverpool-Chelsea 14 agosto 2019, Supercoppa UEFA tra squadre inglesi

Reds vs Blues a livello europeo

Questo sarà l’undicesimo confronto fra le due squadre nelle competizioni UEFA, sempre dal 2005 in poi e sempre in UEFA Champions League. Il bilancio è di due vittorie Liverpool, tre del Chelsea e cinque pareggi; solo una di queste sfide è stata vinta con più di un gol di scarto.

I precedenti in Supercoppa

Il Liverpool ha vinto nel 1977 e nel 2005 da campione d’Europa (dopo aver eliminato il Chelsea in quest’ultima semifinale) e nel 2001 da detentore della Coppa UEFA, mente ha perso nel 1978 e nel 1984 da detentore della Coppa dei Campioni. Il Chelsea invece è alla quarta Supercoppa UEFA; dopo aver vinto la prima nel 1998 ha subito due sconfitte. Ha perso nel 2012 da detentore della UEFA Champions League e nel 2013 da detentore della UEFA Europa League. Con una vittoria, il Liverpool raggiungerebbe il Real Madrid a quattro Supercoppe, piazzandosi a una lunghezza da Barcellona e Milan.

Liverpool

Il Liverpool si è qualificato alla Supercoppa UEFA vincendo la sua sesta Champions League nella stagione 2018/19. Nella finale tutta inglese, i Reds hanno battuto il Tottenham per 2-0 all’Estadio Metropolitano di Madrid, grazie alle reti di Mohamed Salah (su rigore) e Divock Origi. Con questo risultato sono salite a sei le partite senza sconfitte dei Reds contro club inglesi. Il debutto in questa Premier League del Liverpool campione d’Europa è stata invece una roboante vittoria per 4-1 contro il Norwich, resa però leggermente amara dall’infortunio subito da Alisson durante il primo tempo.

Il grande assente nei Reds

Alisson, durante la prima giornata di Premier, si è accasciato a terra dopo un rinvio chiedendo subito il cambio e venendo portato fuori con l’aiuto dello staff tecnico. Nel post partita Klopp si era detto poco fiducioso e la diagnosi è arrivata con un comunicato dei Reds. L’infortunio al polpaccio terrà fuori Alisson per la Supercoppa: il rientro del portiere del Liverpool dovrebbe arrivare a fine agosto.

Formazione Liverpool

Klopp continuerà a puntare sul solito 4-3-3, dove resta in dubbio la presenza di Mané dal primo minuto. Il senegalese, infatti, è impegnato nel recupero da un infortunio rimediato in Coppa d’Africa. Manè, tuttavia, ha giocato l’ultimo spezzone di partita contro il Norwich nel debutto in questa Premier League. Come già detto, invece, out Alisson per infortunio. Davanti ad Adrian andranno Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson.

Chelsea

I Blues invece hanno vinto la UEFA Europa League 2018/19, battendo l’Arsenal per 4-1 nella finale tutta inglese. Eden Hazard (doppietta), Olivier Giroud e Pedro Rodríguez sono andati in rete al Baku Olympic Stadium, e con questa vittoria il Chelsea si è aggiudicato la sua seconda UEFA Europa League dopo quella del 2013. Il Chelsea è rimasto imbattuto in Europa nella passata stagione, vincendo il titolo con uno score da record di 12 vittorie, 3 pareggi, 36 gol fatti e 10 subiti. L’ultima sconfitta a livello europeo risale a quella in casa del Barcellona del marzo 2018 nel ritorno degli ottavi di UEFA Champions League (0-3). All’esordio in Premier League sulla panchina del Chelsea, Frank Lampard è stato sconfitto 4-0 dal Manchester United a Old Traffford. Ma il manager dei Blues ha parlato così nel post-partita: “Siamo stati la squadra migliore per 45 o forse 60 minuti, abbiamo commesso errori individuali che hanno portato a quattro gol avversari su cinque tiri”.

Formazione Chelsea

Frankie Lampard riproporrà il Chelsea col 4-3-3, col rientro da titolari di Alonso in difesa a sinistra e Barkley a centrocampo. Pedro, Pulisic e Giroud si occuperanno invece della fase offensiva. Restano a disposizione giocatori del calibro di Mount, Emerson Palmieri, e Tammy Abraham. Saranno out per infortunio Rudiger, Hudson-Odoi, Blackmann, Loftus-Cheek e Van Ginkel.

Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea 14 agosto 2019

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Mane, Salah, Firmino.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Alonso, Kante, Jorginho, Barkley, Pedro, Pulisic, Giroud.

Il pronostico: 1X+Over 1.5

Dettagli evento Liverpool-Chelsea 14 agosto, Supercoppa europea UEFA

NOME: Liverpool-Chelsea
DATA: 14 agosto 2019
ORA: 18:00
SEDE: Vodafone Park (Istanbul)

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici oggi 14 agosto: Supercoppa Europea, Europa League

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! e B-Lab Sport © 2013-2018 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top