La stagione del Manchester United, che si trova al settimo posto con 34 punti, sembra un incubo, dopo la fine dell’era Ferguson e l’arrivo in panchina di David Moyes, ai Red Devils sembra andare tutto storto; l’avvio di stagione è stato caratterizzato dalla discontinuità di rendimento con più bassi che alti.
Nel mese di dicembre la squadra sembrava uscita dal tunnel e aveva inanellato una serie di sei vittorie consecutive tra campionato e coppe; l’inizio del 2014 è stato però da incubo per Vidic e compagni che sono stati sconfitti tre volte su tre incontri disputati, il primo in campionato contro il Tottenham, il secondo in FA Cup contro lo Swansea e il terzo in Capitol One Cup contro il modesto Sunderland.
Moyes si sta salvando grazie alla Champions League, in cui la squadra si è facilmente qualificata per gli ottavi, e ha l’alibi delle numerose assenze per infortunio, il tecnico scozzese non ha quasi mai potuto contare contemporaneamente su Van Persie e Rooney.
La partita di sabato all’Old Trafford metterà di fronte allo United quello Swansea che lo ha appena eliminato dalla FA Cup; i gallesi guidati da Laudrup sono ben lontani dal rendimento della scorsa stagione ma sono in grado di mettere in difficoltà chiunque grazie soprattutto alla prestanza fisica del centravanti ivoriano Bony, autore del gol vittoria in FA Cup.
Il Manchester United ha assoluto bisogno di vincere nel weekend e cercherà di mettere alle corde lo Swansea per portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione.
[better_feeds proceeding=”Manchester Utd – Swansea” description=”Esito finale 1X2″]12886079,12886080,12886081[/better_feeds]
