Lo Zenit di Spalletti ospita questa sera l’Atletico Madrid di Simeone per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
La squadra di San Pietroburgo è seconda nel girone con cinque punti e deve guardarsi le spalle dal Porto che è terzo a quota quattro e oggi sarà impegnato in casa contro il modesto Austria Vienna, per gli uomini di Spalletti, quindi, vincere rappresenta quasi un obbligo se vogliono mantenere intatta la speranza di passare il turno.
L’Atletico non è però un avversario facile da incontrare, gli uomini di Simeone stanno facendo una stagione straordinaria, nella Liga sono secondi a tre punti dal Barcellona e davanti ai rivali del Real, in Champions comandano il gruppo con 12 punti, hanno realizzato 12 reti subendone appena 2. I colchoneros inoltre vengono dalla vittoria per 7-0 ottenuta in campionato contro il Getafe.
Simeone pare intenzionato a dare un turno di riposo a Diego Costa e David Villa, questa notizia fa sicuramente felice Spalletti che avrà due gatte in meno da pelare in un match fondamentale per il cammino europeo della sua squadra.
[better_feeds proceeding=”Zenit – Atletico Madrid” description=”Goal/no goal”]5865118,5865119[/better_feeds]
