Partita che vedrà protagonista la zona alta della classifica del Girone A: Leverkusen e Manchester Utd rispettivamente a 7 e 8 punti in classifica. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20.45 nella cornice della BayArena.
Moyes ammette che la qualità del Bayer 04 Leverkusen lo ha sorpreso costringendolo a rivedere il suo pronostico che vedeva l’FC Shakhtar Donetsk come avversaria più pericolosa per il Manchester United FC nel girone. In casa la squadra inglese si era imposta per 4-2 ma Hyypiä è sicuro che la sua formazione non commetterà gli stessi errori in casa.
I tedeschi arrivano a questa sfida reduci dal successo in campionato per 1-0 sul campo dell’Hertha Berlino. Per la partita con lo United il tecnico Hyypia recupera il centrocampista Reinartz, ma dovrà fare a meno dei difensori Hilbert e Boenisch e della stella della squadra, il trequartista Sidney Sam.
Lo United non può permettersi di perdere per non compromettere il discorso qualificazione, mentre con un successo avrebbe già in tasca il passaggio alla fase successiva. La squadra di Moyes arriva a Leverkusen senza il centrocampista Carrick che salterà le ultime partite dei Gironi a causa di un problema al tendine d’Achille.
Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere, in particolar modo il Leverkusen. Sicuramente la partita non finirà a reti inviolate.
[better_feeds proceeding=”Bayer Leverkusen – Manchester Utd” description=”Goal/no goal”]5866367,5866368[/better_feeds]