La quota vincente
Calcio

Lucchese-Pisa: torna il Derby del Foro al Porta Elisa, sarà ancora under?

Galderisi, Lucchese
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Torna il derby Lucchese-Pisa allo Stadio Porta Elisa, uno dei più sentiti dei tanti che si svolgono in terra Toscana ed è prevista una grande affluenza di pubblico sabato 21 marzo alle ore 14.30; un derby del foro che mette in palio punti pesanti tra due squadre dagli obiettivi e gli stati d’animo opposti. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Lucchese: La Lucchese ha strappato un buon punto sul campo del Grosseto nonostante le tante assenze a livello di formazione, il guizzo dell’esordiente (dal primo minuto) Cazé ha agguantato l’iniziale vantaggio di Fofana e la squadra di Galderisi ha tenuto a distanza una diretta concorrente per la salvezza mantenendo anche i 7 punti di vantaggio sul Prato quintultimo. Importanti i rientri degli squalificati Forte e Nolè in vista del derby e fortunatamente nessuno dei diffidati (Mingazzini, Calcagni e Pagano) è stato ammonito  così il tecnico ritrova diversi uomini chiave da mettere nella formazione anti-Pisa e dovrebbero partire titolari Pizza e Ferretti, entrambi a riposo nel match infrasettimanale. La Lucchese è una delle squadre dal miglior rendimento interno: 24 dei 38 punti in classifica sono arrivati al Porta Elisa, una media da zona playoff.

Qui Pisa: L’esordio di Bepi Pillon sulla panchina pisana non è stato come tanti lo pensavano; dopo lo stop contro L’Aquila che era costato la panchina a Braglia i nerazzurri hanno perso anche in casa del fanalino di coda San Marino e si sono ulteriormente allontanati dalle prime tre posizioni. Hanno mantenuto il quarto posto ma adesso il vantaggio sull’Ancona è sceso a 2 punti e soprattutto in questo girone potrebbe non bastare. Sui tre raggruppamenti di Lega Pro, infatti, solo le due migliori quarte accederanno ai playoff e al momento il girone B è quello che rimarrebbe escluso. Ad ogni modo il nuovo allenatore ha già chiesto una scossa alla squadra e vuole il bottino pieno a Lucca; il problema, a suo avviso, è mentale più che tecnico con una squadra che gioca senza la necessaria tranquillità. A livello di formazione le prime novità apportate da Pillon sono state le esclusioni di Arma e Caponi con un tridente offensivo formato da Frediani e Floriano alle spalle di Arrighini impiegato come punta centrale e Iori regista del centrocampo supportato da Morrone e Misuraca. Non sono da escludere novità in vista della gara di sabato, Arma potrebbe essere impiegato dal primo minuto e torna Ricciardi dalla squalifica. Il Pisa è la terza squadra del campionato per rendimento esterno: 23 punti su 47 sono arrivati lontano dall’Arena Garibaldi; meglio hanno fatto solo Ascoli e Teramo.

I precedenti: Tantissimi precedenti che vanno dalla Serie B alla Quarta Serie, a cui si aggiungono anche sfide in Coppa Italia: il derby del foro è un grande classico toscano con 98 sfide complessive e un bilancio in equilibrio: 38 vittorie per il Pisa, 28 pareggi e 32 vittorie della Lucchese. Nel match di andata finì con uno scialbo 0-0.

Il pronostico: Under

Lucchese (4-4-2): Di Masi; Nolè, Calcagni, Cazé, Espeche; Pagano, Mingazzini, Pizza, Ferretti; Forte, Raicevic. All. Galderisi.

Pisa (4-3-3): Pelagotti, Costa, Paci, Lisuzzo, Mandorlini; Iori, Morrone, Misuraca, Arrighini, Floriano, Arma. All. Pillon.

La Lega Pro la trovi solo su blabsport.it in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top