La quota vincente
Calcio

Maccabi-Plzen: i gol di Zahavi per esaltare il fortino di Tel Aviv

zahavi_palermo_tel_aviv_maccabi_champions_league
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Incrocio inedito nel terzo turno preliminare di Champions League: Maccabi-Plzen mette di fronte i campioni di Israele e della Repubblica Ceca martedì 28 luglio alle ore 19.30 allo Stadio Bloomfield di Tel Aviv per il match di andata della doppia sfida che mette in palio un posto nei playoff che portano ai gironi di Champions League. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico dei nostri esperti di quote.

Qui Maccabi Tel Aviv: L’inattesa sconfitta contro i maltesi dell’Hibernians nella gara giocata sull’isola (2-1) è già un lontano ricordo; nel match di ritorno a Tel Aviv gli Yellows  hanno fatto un sol boccone degli avversari imponendosi 5-1  grazie alla tripletta di Zehavi (in un’occasione con la sfortunata deviazione di Pereira) e ai gol di Ben Haim e Igiebor strappando il pass per il terzo turno preliminare. Arrivare ai gironi di Champions (già raggiunti solo una volta nel 2004/05, chiusero all’ultimo posto in un girone con Juventus, Bayern e Ajax) non sarà facile considerando il maggior tasso tecnico dei cechi, ma Jokanovic punta forte sul fattore Tel Aviv: nelle ultime 27 gare giocate allo Stadio Bloomfield sono arrivate 23 vittorie, 3 pari e solo 1 sconfitta. In rosa l’ex Palermo Zahavi (83 gol in 120  presenze con la maglia del Maccabi dal 2013), ma anche giocatori del calibro Ben Basat sul fronte offensivo, Carlos Garcia in difesa (ex Almeria e Betis) e Igiebor a centrocampo (11 presenze e 2 gol con la maglia della nazionale della Nigeria).

Qui Plzen: Il Viktoria torna in Champions a distanza di due anni e l’obiettivo è ripetere gli exploit delle uniche due partecipazioni (2011/12 e 2013/14) quando partendo dal secondo turno preliminare arrivarono alla fase a gironi chiudendo al terzo posto in entrambe le occasioni (la prima volta in un girone con Bate, Milan e Barcellona; la seconda con Bayern, City e CSKA Mosca). Nel suo palmares europeo anche un ottavo di finale di Europa League  (2012/2013, eliminò il Napoli ai sedicesimi poi perse con il Fenerbahce). Passando al mercato ha appeso le scarpe al chiodo raggiunti i 40 anni l’inossidabile Pavel Horvath che vanta 170 presenze e 35 gol con la maglia del Plzen e ha vestito 19 volte la casacca della nazionale ceca dal 1999 al 2002; ceduta invece la punta di scorta Tecl (allo Jablonec); riscattato l’esterno Pilar dal Wolfsburg (era in prestito) e rientro alla base per la seconda punta Duris dopo la parentesi al Mlada Bolesav. Tra i volti nuovi anche il centrocapista Kopic (Jabolenec) e il trequartista Kucera, giovane talento di 24 anni prelevato dal Vysocina Jihlava. Buona la prima nel frattempo in Repubblica Ceca: il Plzen si è aggiudicato la Supercoppa battendo 2-1 il Liberec grazie ai gol di Kolar e Horava.

I precedenti: Nessun precedente tra le due squadre.

Il pronostico: 1x/da provare magari in singola la X.

Maccabi Tel Aviv (4-2-1-3): Pablo; Ben Haim, Garcia, Ben Harush, Spungin; Mitrovic, Alberman; Igiebor; Ben Haim, Micha, Zahavi. All. All. Jokanovic.

Plzen (4-2-3-1): Kozacik; Rajtoral, Hubnik, Prochazka, Limbersky; Hrosovsky, Horava; Kopic, Vanek, Kovarik; Holenda. All. Koubek.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top