La quota vincente
Notizie dal Mondo

Maltempo, Emilia Romagna e Marche flagellate: da tante regioni tornano gli ‘angeli del fango’

La fase più difficile dell’ondata di maltempo che ha investito Emilia Romagna e Marche sembra superata. Fortunatamente, almeno sul piano delle vittime, non si è rivissuto l’incubo della tragedia dell’anno scorso, ed anche le persone che in un primo momento sembravano disperse, nel Comune di Bagnacavallo, sono state successivamente rintracciate dalla Prefettura di Ravenna.

La situazione

Di certo la violenta ondata di Maltempo che ha colpito l’area ha costretto all’evacuazione di circa 2.500 persone, mentre i tecnici hanno lavorato tutto il giorno per ripristinare gli argini dei fiumi Senio e Lamone, tornati a livelli di normalità. La presidente della Regione, Irene Priolo, ha effettuato una ricognizione aerea sulle aree alluvionate, in particolare Lugo e Traversara di Bagnacavallo e Idice nel bolognese. Per il ponte ferroviario di Boncellino è stato chiesto l’aiuto a Rfi per intervenire con mezzi appositi, così da rimuovere il legname che si era depositato sulla ferrovia. Colpite anche alcune zone di Faenza, a Castel Bolognese e in Appennino, con frane e ruscellamenti diffusi. Il Centro accoglienza forlivese è rimasto aperto per accogliere eventuali esigenze dai territori circostanti. A Modigliana le autobotti e i camion cisterna hanno gestito la rottura dell’acquedotto per rimettere in piedi un’infrastruttura provvisoria per garantire l’acqua. All’ospedale di Lugo è stata completata, in via precauzionale, l’evacuazione di circa 180 persone trasportate in altri ospedali. Come sempre in questi casi, anche stavolta non è mancata la solidarietà e l’intervento da parte di colonne mobili provenienti da altre regioni. In particolare, i volontari del Friuli Venezia Giulia si sono dislocati a Forlì; quelli della Lombardia a Faenza e Bagnacavallo; dalla Toscana a Lugo; i volontari del Veneto a Riolo, Brisighella e, a seguire, Unione Faentina e Bagnacavallo; Provincia autonoma di Trento a San Lazzaro di Savena e, a seguire, Bagnacavallo. Complessivamente sono stati impegnati circa 400 volontari dalle altre regioni e circa 250 dai coordinamenti e associazioni emiliano-romagnole. Intanto, le previsioni meteo virano verso un deciso miglioramento, con i prossimi tre giorni di tempo sereno.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top