La quota vincente

Premier League, Manchester City-Manchester United pronostico: è sempre derby da paura!

Manchester-City-Manchester-United-pronostico-7-dicembre-2019-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Premier League Manchester City-Manchester United pronostico 7 dicembre 2019: pronostico e probabili formazioni della sedicesima giornata.

Premier League Manchester City-Manchester United pronostico 7 dicembre 2019, sedicesima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

La sedicesima giornata della Premier League proporrà Manchester City-Manchester United pronostico 7 dicembre, dunque. Derby, dunque, a Manchester tra le due anime della città, in una situazione eterna che si è incredibilmente ribaltata negli ultimi anni, quindi. Quasi sempre i Red Devils hanno guardato dall’alto al basso i cugini cosiddetti poveri, ora è cambiato tutto, e la situazione si è ribaltata.

Derby numero 178 che si gioca dal 12 novembre 1881, prima assoluta tra le due a confronto, quindi. In totale lo United ha vinto 73 volte contro le 53 Citizens e 52 pareggi, quindi. Restando al campionato i duelli sono 148, con 56 vittorie dei Red Devils e 45 del City, infine 47 pari.

Negli ultimi anni il confronto più acceso è stato senza dubbio nella stagione 2017/18. Lo United si tolse lo sfizio di rimandare il primo titolo inglese di Pep Guardiola, vincendo 3-2 in rimonta ad Ethiad. Grande protagonista fu Paul Pogba con una doppietta, il francese, inoltre, è uno degli assenti di lusso di questo confronto.

Da due stagioni, ormai, le due viaggiano su binari e ambizioni diverse. Il City cerca il massimo, dopo due titoli inglesi mira alla Champions League, quindi. Red Devils, invece, che agognano un quarto posto che pare, già, un lontanissimo miraggio, infine.

QUI CITY

I Citizens cercano di non mollare di fronte al rischio forte di un campionato quasi finito. A -11 dal Liverpool e scavalcato dal Leicester, il City deve forzare la mano per accorciare. Nell’ultimo turno ritorno al successo con un facile 4-1 sul Burnley, quindi. Doppietta di Gabriel Jesus, Rodri e Mahrez in gol nel comodo turno infrasettimanale, quindi.

Non ci sarà nemmeno l’assillo del turno di mercoledì in Champions League, quindi. Il City nel suo gruppo è già primo e qualificato matematicamente, in casa della Dinamo Zagabria potrà, dunque, far ampio turnover.

In casa il City ha raccolto 16 punti, cinque vittorie, un pari e un ko, quindi. I numeri, inoltre, dicono 43 gol fatti e 17 subiti, miglior attacco del torneo. El Kun Aguero è il miglior marcatore della squadra di Guardiola, essendo a quota 9, infine.

QUI UNITED

Stagione decisamente sottotono quella della squadra di Ole Gunnar Solskjaer. Mai competitiva e con problemi di formazione, la squadra dei Red Devils naviga in sesta piazza a 21 punti, a -8 dalla zona Champions League. Scatto d’orgoglio in settimana con il 2-1 sul Tottenham ad Old Trafford. La firma è arrivata da Marcus Rashford, una doppietta per dare il senso a una stagione, fin qui, estremamente grigia, quindi.

United già qualificato ai sedicesimi di Europa League, ma giovedì prossimo si giocherà il primato. In casa contro l’AZ Alkmaar, servirà almeno un pari per non prendersi l’ennesimo smacco stagionale, in sostanza.

In esterna lo United ha raccolto 6 punti, solo una vittoria, tre pari e altrettanti ko, quindi. I numeri, inoltre, dicono 23 gol fatti e 18 subiti. Il miglior marcatore è Marcus Rashford, già a quota 9 reti.

Le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United pronostico 7 dicembre 2019:

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Angelino; De Bruyne, Rodri, D.Silva; B.Silva, G.Jesus, Sterling.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Young; McTominay, Fred; James, Pereira, Rashford; Martial.

Il pronostico: over 2.5

Dettagli evento Manchester City-Manchester United pronostico 7 dicembre 2019: 
NOME: Manchester City-Manchester United
DATA: December 07, 2019
ORA: 18:30
SEDE: Ethiad Stadium, Manchester, England

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

To Top