La quota vincente
Notizie dal Mondo

Manovra, Iv insiste: “Va cambiata”. Boschi contro Pd: “E’ partito tasse”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

All’indomani del primo vero scossone per il governo giallorosso, causato dai distinguo sulla manovra messi nero su bianco dal M5S e da Italia Viva, dalla Leopolda non arrivano certo rassicurazioni per Giuseppe Conte. “C’è chi vive di pregiudizi e ultimatum, dai tavoli della Leopolda sono nate delle leggi. Questo è un luogo dove si fa politica e siamo orgogliosi di farlo e delle nostre idee”, mette in chiaro Matteo Renzi, che insiste con il suo no a Quota 100: “Venti miliardi di euro messi tutti insieme per 150 mila persone, in tre anni, sono una assurdità. E’ un’ingiustizia”. Maria Elena Boschi prova a rassicurare il premier: “Da qui non arriva nessun ultimatum, ma proposte concrete”. Quanto al presunto asse Renzi-Di Maio contro Conte, la capogruppo Iv alla Camera, a margine dei lavori dei consueti tavoli tematici protagonisti della kermesse renziana, assicura che  “non c’è la volontà di mettere in difficoltà Conte, ma di aiutare i cittadini”. “Su alcune proposte ci troviamo d’accordo con Di Maio. Sicuramente Iv ma penso anche il M5S non vuole far cadere il governo”, aggiunge Boschi.

La manovra, però, insistono Renzi e i suoi, andrà cambiata. “Credo sia normale quando si lavora insieme in maggioranza condividere alcune proposte e chiedere di cambiare anche in parlamento – insiste l’ex ministra delle Riforme – Di Maio vuole semplificare il regime forfettario delle partite IVA e io sono d’accordo. Noi presenteremo emendamenti per eliminare la sugar tax  e vogliamo modificare Quota 100. Nessun ultimatum al Governo ma proposte, che arrivano da questi tavoli. Saremo leali ma non silenti, faremo le nostre proposte senza proteste senza alzare toni, ma quello della Leopolda è un popolo che va ascoltato”.

Anche Ettore Rosato chiede al presidente del Consiglio di “ascoltare le voci della maggioranza” e non chiude alla possibilità che la manovra torni in Consiglio dei ministri, come chiesto da Di Maio. “Lo veda Conte, scelga la strada migliore. E’ importante come la legge di Bilancio esce dal parlamento, non come entra”, sottolinea.

E se soft sono i toni nei confronti del M5S, è contro gli ex compagni di squadra che si scagliano i renziani: “Il Pd sta diventando il partito delle tasse. Noi non siamo il partito delle tasse”, la stilettata che arriva da Boschi che definisce “normale” considerare i dem “avversari” alle prossime elezioni. Anche Rosato, condivide. “E’ un dato di fatto – dice il vicepresidente della Camera a margine dei lavori della Leopolda – Boschi ha descritto le cose che accadono. Noi pensiamo che la pressione fiscale debba diminuire, altri la pensano diversamente”. E se il ministro Francesco Boccia si limita a bollare le parole della capogruppo alla Camera di Italia Viva come una “scivolata infelice”, da Emanuele Fiano, un tempo vicinissimo a Renzi e Boschi, arriva una replica ben più dura: “Per Rosato e Boschi il Pd è il partito delle tasse. Non sembrava così quando l’altra mattina alle 5 Bellanova e Bonetti hanno approvato in CdM la Legge di Bilancio. Se dovete distruggere per esistere, il viaggio sul Titanic è appena cominciato”, scrive su Twitter.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top