La quota vincente
Notizie dal Mondo

Maradona, il Napoli lo ricorda a 2 anni dalla scomparsa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Diego eterno“. Questo il post con cui il Napoli ha reso omaggio a Diego Armando Maradona, a due anni dalla scomparsa del campione argentino. Con ‘El Pibe de Oro’ il club partenopeo ha conquistato due scudetti. Nel post sui social viene pubblicata l’immagine del campione che palleggia tra le nuvole e sullo sfondo lo stadio intitolato proprio ‘Diego Armando Maradona’ 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Infantino: “Per Diego eterna gratitudine”

“Ho sempre detto e posso solo ripeterlo ora, più convinto che mai: quello che Diego ha fatto per il calcio, per aver fatto innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. È, così com’è, semplicemente immenso… Diego merita la nostra eterna gratitudine per questo, per averci stupito con il suo incredibile talento, essere stato così unico. Essere stato Diego Armando Maradona, una leggenda, un eroe, e… un uomo”. Così Gianni Infantino, presidente della Fifa, nel rendere omaggio al campione argentino Diego Maradona, scomparso due anni fa. “Diego può essere eterno adesso, ma per sempre Diego avrà anche un posto di primo piano nell’incredibile storia di tutte le fiabe del calcio. Riposa in pace, caro Diego. Ti vogliamo bene”, ha concluso Infantino. 

Zanetti: “Idolo e trascinatore”

Prima un idolo, poi un maestro e un trascinatore. A due anni di distanza dalla scomparsa di Diego Armando Maradona – il 25 novembre 2020 – Javier Zanetti dedica un ricordo a una delle figure più importanti della sua carriera di calciatore, determinante anche per la crescita come uomo. La bandiera nerazzurra ha parlato nel nuovo episodio de ‘I Fantastici 10’, la mini-serie presentata dal sito di statistiche Calcio.com. “Diego è quello che ci ha fatto sognare di diventare calciatori – dice – Tutti noi che giocavamo a calcio speravamo di vederlo da vicino, le emozioni che ci ha trasmesso sono infinite”. La prima di queste “è la nazionale argentina che vince i Mondiali del 1986 in Messico, in cui lui fece cose straordinarie. Fu un’emozione grandissima per tutto il paese».

Oltre alle doti calcistiche”, prosegue Zanetti, Maradona era unico anche per la personalità: “Era un trascinatore, smuoveva sempre i suoi compagni. Aveva la ‘garra’, sapeva trasmetterla nel migliore dei modi e questo ha sempre fatto la differenza“. In seguito “ho avuto la fortuna di incontrato a Milano e poi è stato il mio allenatore in nazionale”.Tra gli episodi più personali Zanetti tira invece in ballo una serata indimenticabile “in cui lui venne nel mio ristorante. Fu una grande tavolata con tante persone, siamo rimasti fino alle 5 del mattino a parlare solo di calcio. È stata una notte magica averlo con noi mentre ci raccontava le sue esperienze, me lo ricorderò per sempre”. Più in generale, a Maradona “piaceva parlare di calcio, si ricordava cose che altri non ricordavano, e sapeva raccontare un particolare momento come se lo stesse vivendo. Per un calciatore sentirlo trasmettere quella energia era una cosa straordinaria“. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top