La sfida di questa sera al Velodrome tra Marsiglia e Saint Etienne vedrà confrontarsi due delle formazioni più gloriose del calcio transalpino. Le due squadre negli ultimi anni vivono alti e bassi causati dalle difficoltà economiche e in questa stagione sono condannate, salvo sorprese, a recitare il ruolo di comprimarie in un campionato che vede il duello PSG – Monaco per la conquista del titolo. Il Saint Etienne è comunque partito piuttosto bene e si trova attualmente al terzo posto della classifica a quota 12 punti, è però reduce dalla sconfitta casalinga contro un Tolosa sicuramente non irresistibile; il Marsiglia è staccato dagli avversari odierni di un punto e nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 in Corsica su un campo ostico come quello del Bastia. Entrambe le squadre nelle prime sei giornate di campionato hanno segnato otto reti, dimostrando un buon feeling con il gol, le difese invece hanno incassato rispettivamente cinque e quattro reti.
Negli ultimi cinque incontri tra le due squadre: due vittorie per il Marsiglia, due pareggi e una vittoria per il St. Etienne.
[better_feeds proceeding=”Marsiglia – St Etienne” description=”Esito finale 1X2 + goal”]325756,325758,325760[/better_feeds]
