L’Olimpia Milano di coach Banchi ospiterà l’Andalou Efes Istanbul questa sera alle 20:45 al Forum di Assago, in un match valido per la fase a gironi di Eurolega.
Per entrambe le squadre la partita odierna ha una grande importanza in ottica passaggio del turno, le due formazioni si trovano, infatti, appaiate al secondo posto del gruppo B con un record di tre vittorie e due sconfitte, vincere oggi significherebbe, quindi, consolidare la posizione in classifica ai danni di una diretta concorrente.
L’Olimpia in questo avvio di stagione sta mostrando due volti, in Europa Gentile e compagni vengono dalle vittorie contro il Brose Basket per 76-62 e contro lo Strasburgo per 83-72, in campionato invece sono reduci da due sconfitte consecutive, contro Bologna per 79-71 e contro Venezia per 88-82.
La squadra turca sta ottenendo ottimi risultati, in campionato viene da una serie di quattro vittorie consecutive e in Eurolega la sconfitta nell’ultimo turno è arrivata contro il Real Madrid che in questo momento appare di un’altra categoria.
A Istanbul la partita di andata si era conclusa 87-67 in favore dei padroni di casa, Coach Banchi spera però che questa sera l’atmosfera europea dia la carica ai suoi giocatori per centrare un risultato che sarebbe importantissimo.
[better_feeds proceeding=”Milano – Efes Istanbul” description=”Testa a testa risultato”]5858735,5858736[/better_feeds]