La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 303. Nella notte decine di razzi sono stati lanciati dal Libano contro le comunità nel nord di Israele. Lo rende noto l’Idf, spiegando che “la maggior parte dei razzi è stata intercettata”. Hezbollah conferma l’attacco.
Idf, 30 razzi dal Libano: colpito lanciatore Hezbollah
“Circa 30 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele”, la maggior parte sono stati “intercettati”. Lo ha riferito l’esercito israeliano, secondo quanto riporta il quotidiano Haaretz, affermando di aver “attaccato un lanciatore di razzi di Hezbollah”. L’Idf ha riferito inoltre di “un razzo atterrato a Beit Hillel” e di altri, caduti in aree aperte. Al momento, secondo l’esercito, non ci sono vittime.
Mar Rosso, missile colpisce nave nel Golfo di Aden
Un missile ha colpito una nave container che viaggiava nel Golfo di Aden, a largo delle coste dello Yemen. Lo riporta l’agenzia britannica United Kingdom Maritime Trade Operations in un post su X, affermando che al momento “non si osservano incendi, né infiltrazioni d’acqua, né perdite di olio” e che le autorità stanno investigando.