Sfida dall’importanza capitale quella che attende Siena questa sera in Eurolega, la Mens Sana sarà infatti impegnata al Mandela Forum di Firenze contro i tedeschi del Bayern Monaco.
La squadra toscana, che arriva a questo match dopo la deludente sconfitta in campionato contro Cantù, ha la necessità di vincere per mantenere intatte le possibilità di qualificarsi alle Top 16; Siena si trova infatti all’ultimo posto del girone con una vittoria e cinque sconfitte, per passare il turno sono quindi imprescindibili le vittorie casalinghe contro Zielona Gora, Malaga e questa sera contro i bavaresi.
La Mens Sana deve fare i conti anche con la questione Hackett, il play italiano è al centro di una telenovela di mercato, se Siena dovesse essere eliminata dall’Eurolega il giocatore potrebbe, in accordo con la società, decidere di lasciare la squadra per trasferirsi in una big del basket Europeo, Galatasaray e Cska in pole, potendo così competere per traguardi prestigiosi e portando denaro fresco nelle casse di una società che, in vista dell’imminente divorzio dal Monte dei Paschi, ne ha forte necessità.
La squadra tedesca dal canto suo non ha individualità di spicco ma è un roster compatto allenato da Pesic, allenatore tra i più esperti del basket europeo, per evitare di ripetere la debacle dell’andata, quando il Bayern si impose per 89-79, la squadra di coach Crespi dovrà tenere alta la concentrazione.
[better_feeds proceeding=”Siena – Fc Bayern Monaco” description=”Testa a testa risultato”]5929979,5929980[/better_feeds]
