Scontro al vertice in A1 tra Brindisi e Siena, che occupano rispettivamente la quarta e la prima posizione staccate di due punti.
Brindisi è la grande sorpresa di questo avvio di stagione, nessuno infatti si aspettava di trovare i salentini al quarto posto con 16 punti frutto di 8 vittorie e sole 4 sconfitte, grazie al lavoro di coach Bucchi però la squadra è solida e compatta e può ambire ad un posto nei playoff oltre che averne già praticamente guadagnato uno per le Final Eight di Coppa Italia.
La Mens Sana invece si trova sola al comando nonostante la pesante sconfitta interna, per 60-81, subita nell’ultimo turno contro Caserta; la squadra di coach Crespi, che sino a questo momento era riuscita ad essere più forte della crisi economica societaria, sembra aver accusato il doppio colpo dell’eliminazione dall’Eurolega e della conseguente cessione di Hackett ai rivali di Milano.
Per la gara di oggi Siena non potrà contare sui due nuovi acquisti Haynes e Janning, che non possono ancora essere tesserati, Brindisi quindi potrebbe approfittare del momento no dei toscani per tentare il colpo casalingo e raggiungerli in classifica, dando così ulteriore incertezza al campionato.
[better_feeds proceeding=”Brindisi – Siena” description=”Testa a testa handicap”]11257410,11257411[/better_feeds]
