La quota vincente
Calcio

Milan: è arrivato il momento delle grandi risposte

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Grandi domande richiedono grandi risposte, diceva Winston Churchill. Senza scomodare il grande statista britannico è evidente che i tifosi del Milan in queste ultime settimane si sono chiesti con estrema insistenza se questa squadra per come è stata allestita sia davvero in grado di lottare per i massimi livelli del campionato. I risultati, le prestazioni e in particolare il divario in classifica dalle prime, sedici punti dalla Roma capolista ma soprattutto undici dalla zona Champions League occupata stabilmente e con largo margine da Napoli e Juventus, fanno pensare di no. È una squadra insicura, che alterna reazioni di carattere a clamorosi cali di tensione: e sotto questo aspetto la partita vista a Parma è emblematica. Come si fa a perdere una partita già riconquistata e che sei quasi nelle condizioni di provare a vincere per una barriera che si apre su un banale calcio di punizione?

C’è molto da lavorare sulla fiducia della squadra di Allegri che si presenta a questa sfida con altre domande, magari meno urgenti: Balotelli, è un uomo squadra? SuperMario domenica scorsa è stato sostituito. Sembra un’inezia, e non lo è. Balotelli (in evidenza nella foto di AP-LaPresse a corredo del pezzo) non era mai stato sostituito a partita in corso nel Milan dopo essere partito da titolare. E la sua faccia in panchina la diceva lunga sul suo umore, non molto diverso da quello del Milan. Nel frattempo Balotelli ha avuto un incidente in autostrada uscendone illeso e il Milan ha avuto i suoi momenti di chiarimento all’interno dello spogliatoio. Sulla strada dei rossoneri una Lazio solo parzialmente rilanciata dal successo contro il Cagliari e certo, a sua volta, non brillantissima. Il Milan prova a riprendere con la Lazio una serie di risultati vincenti che era venuta a mancare a lungo: prima del successo dello scorso 2 marzo i biancocelesti avevano collezionato quattro pareggi e due vittorie. Il Milan tuttavia non perde in casa con la Lazio da 23 sfide, bisogna andare indietro addirittura al settembre 1989 per riscontrare nei database l’ultimo successo dei biancocelesti a San Siro (0-1). Lazio disastrosa in trasferta: un solo punto nelle ultime cinque trasferte di Serie A. I tifosi dell’aquila sperano in un definitivo risveglio di Klose che trovò proprio contro il Milan la sua prima rete italiana al suo esordio assoluto in Serie A.

[better_feeds proceeding=”Milan – Lazio” description=”Esito finale 1X2″]2649074,2649075,2649076[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top