La quota vincente
Calcio

Milan-Atalanta: Inzaghi punta sul tridente El Shaarawy, Menez e Cerci

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Terminati gli appuntamenti di Coppa Italia si torna in campo per la diciannovesima giornata di Serie A, tra i match che vi racconteremo in diretta dalle 14:00 alle 17:00 su B-LAB SPORT, anche Milan-Atalanta, due squadre divise da 9 punti in classifica.

QUI MILAN: morale piuttosto basso tra i rossoneri dopo l’ultima brutta prestazione con il Torino in Campionato, in parte cancellata dalla buona vittoria con il Sassuolo in Coppa Italia per 2-1 con i ritrovati Pazzini e De Jong. Inzaghi dovrà fare a meno degli infortunati Zapata e Van Ginkel, di Honda (impegnato in Coppa d’Asia) e di De Sciglio, squalificato. Pazzini, febbricitante, partirà dalla panchina, con l’attacco formato da El Shaarawy, Menez e Cerci che sarà quello titolare. A centrocampo torna Bonaventura, mentre in difesa giocherà Armero. La statistica ci ricorda che il Milan ha subito il 38% dei suoi gol da calcio d’angolo (8 su 21), la percentuale più alta di questo campionato. I giocatori del Milan sono i più espulsi in questo campionato con sei cartellini rossi (cinque per doppia ammonizione).

QUI ATALANTA: Mister Colantuono non può accontentarsi ancora degli 8 pareggi e delle 7 sconfitte che finora hanno garantito alla squadra un pericolosissimo diciasettesimo posto a 17 punti. Non sarà del match Bellini, fermato dal giudice sportivo.  L’Atalanta non trova la vittoria in trasferta da otto gare di campionato (4N, 4P). Il 4-4-2 classico vedrà Dramé in difesa, con Zappacosta e Moralez sulle fasce. In attacco la coppia d’attacco sarà formata da Denis e dal nuovo acquisto Pinilla.

PRECEDENTI: due vittorie per parte nelle sfide delle ultime due stagioni tra Milan e Atalanta. L’anno scorso il Milan vinse 3-0 grazie alla doppietta di Kaká e alla rete di Cristante. L’anno precedente, invece, l’Atalanta aveva sbancato San Siro vincendo per 1-0 in virtù della marcatura di Cigarini. Queste due squadre hanno pareggiato una sola volta nelle ultime 16 sfide di campionato (1-1 a Bergamo nell’ottobre 2009). L’ultimo pareggio a Milano è datato marzo 2003 (3-3); da allora sei successi rossoneri e due bergamaschi. Due sole vittorie per i rossoneri nelle ultime 11 partite di campionato; ben sei i pareggi ottenuti in questo parziale.

PRONOSTICO: 1 Inzaghi non può permettersi di non portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa verso la parte alta della classifica.

I pronostici Live sulla Serie A vi aspettano Domenica dalle 14:00 alle 17:00 con i nostri esperti presenti in studio ed Ivan Zazzaroni in diretta streaming su www.blabsport.it

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Cerci, Menez, El Shaarawy.
ATALANTA (4-4-2): Sportiello, Benalouane, Biava, Stendardo, Dramè, Zappacosta, Cigarini, Carmona, Moralez, Pinilla, Denis.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top