I bergamaschi sono stati spesso la bestia nera dei rossoneri, in questo particolare periodo della storia del club rossonero poi c’è da star certi che anche questa volta non sarà per il diavolo una passeggiata. I 19 punti in 17 partite impongono al Milan di puntare solo alla vittoria ma non c’è nulla di scontato nell’incontro di domani. Oltre all’assente certo Muntari per squalifica i rossoneri hanno parecchi dubbi da sciogliere in tutti i reparti. L’infermeria comincia a svuotarsi, solo El Shaarawy e Birsa infatti sono gli infortunati al momento. Incerte le condizioni di Abate, mentre tanti i ballottaggi, da Matri a Pazzini, da Saponara a Robinho.
Dubbi in difesa per il tecnico, che in vista di Milan-Atalanta potrebbe affidarsi a Zapata o all’esordiente Rami, alla prima convocazione. In attacco si va verso la conferma di Saponara al fianco di Kakà e Balotelli, mentre a centrocampo Poli dovrebbe prendere il posto dello squalificato Muntari. Cambio anche sulla fascia sinistra, con Emanuelson al posto di Constant.
L’Atalanta non dovrebbe riservare grosse sorprese. Contro il Milan Colantuono riproporrà il 4-4-1-1: il tecnico deve solo scegliere gli interpreti. Il neo acquisto Benalouane dovrebbe andare in panchina: nel ruolo di terzino destro giocherà probabilmente Raimondi. I sudamericani del gruppo sono già rientrati, da due giorni lavorano con i compagni. Dunque Carmona, Moralez e Denis saranno al loro posto. In dubbio invece Livaja, alle prese con un attacco influenzale. Al centro della difesa c’è da scegliere il partner di Stendardo: con Lucchini che lavora ancora a parte, saranno Migliaccio e Canini a giocarsi il posto. Yepes è tornato a lavorare in gruppo, a San Siro potrebbe andare in panchina.
I bergamaschi hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque trasferte di Serie A, ed hanno vinto solo una volta nelle ultime 12 gare esterne tra il campionato in corso e lo scorso. Mario Balotelli è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A nell’anno solare 2013: ben 18. Il Milan ha vinto sei delle ultime otto sfide di campionato con l’Atalanta.
[better_feeds proceeding=”Milan – Atalanta” description=”Esito finale 1X2″]10623286,10623287,10623288[/better_feeds]
