La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milan, Giampaolo: “Andarsene? Mai, vuol dire arrendersi”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Lavoriamo per fare meglio. La soluzione, la troviamo. Andarsene? Mai, vuol dire arrendersi e noi non ci arrendiamo. Lavoriamo per mangiare anche il panettone. Gli nobiettivi soino sempre massimi”. Così Marco Giampaolo, tecnico del Milan, intercettato dal programma televisivo ‘Le Iene’ dopo le sconfitte in campionato e alla vigilia della delicata sfida di sabato sera contro il Genoa. “Piatek? Chi sa fare gol non si dimentica di come si fa, sono cicli, periodi” ha risposto per poi aggiungere: “Nessun cavallo di Troia, ho solo detto che da bambino tifavo Inter fino all’età di 10 anni”.

L’allenatore poi ha parlato nella consueta conferenza della vigilia “Se questo Milan è stato sopravvalutato? In questo momento qualsiasi considerazione rischia di essere fuorviante. Dopo quattro sconfitte in sei partite è chiaro che sia tutto nero e i giudizi siano tutti pessimistici. Anche in questo caso bisogna avere equilibrio”, ha dichiarato Giampaolo. “Sarei molto prudente nel dare giudizi definitivi”, ha spiegato il tecnico  “Molti lo fanno, molti sentenziano, ma poi chi è dentro questo ambiente, a contatto con i calciatori, sa che è un qualcosa di completamente diverso. So che la squadra ha ampissimi margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista mentale, nel fare le cose in un certo modo. Ma serve fare qualcosa in più”, ha aggiunto il mister rossonero.

“Le sconfitte intaccano e minano il morale dei calciatori. Chi pensa che qualcuno se ne freghi, si sbaglia”, ha sottolineato. “Devi ricostruire sotto l’aspetto mentale, analizzare gli errori, cercare confronti con i calciatori, mettere in atto tutte quelle strategie per superare il momento difficile. Queste cose le abbiamo fatte tutte, a viso aperto. quello che ci siamo detti resta tra noi”.

Non è ovviamente mancata una domanda sul rischio esonero e il tecnico del Diavolo ha risposto così: “Se avverto il peso della partita con il Genoa per il suo futuro? Non bisogna ragionare con l’io, ma con il noi. Sento la responsabilità di dover far bene, ma non per me stesso. Ma per il Milan, per la squadra, il club, i tifosi. Gli interessi individuali non contano nulla rispetto al Milan”. 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top