La quota vincente
Calcio

Milano contro Roma: il campanile di sempre

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Milan-Roma: una classica. La memoria va alla commedia all’italiana recente e meno recente, ai personaggi interpretati da Massimo Boldi, Cristian De Sica, Diego Abatantuono. Perché in qualsiasi commedia cinematografica del nostro paese prima o poi viene fuori il confronto tra la capitale geografica e quella industriale. Un dualismo fatto di campanile, rivalità e luoghi comuni che a volte riescono anche a strappare un sorriso nonostante spesso si tratti di confronti a denti stretti.

Vale sicuramente la pena di parlare di precedenti ma anche di due grandi protagonisti che in questo momento si trovano su un fronte letteralmente opposto: da una parte Allegri, costretto a barcamenarsi con una quantità di problemi irrisolti e con una società che fino a ieri sembrava inattaccabile e solidissima e che oggi è al centro di uno scontro generazionale senza precedenti. Perché Barbara Berlusconi, visto che a Marina è toccata Mondadori, e a Piersilvio sono state destinate le reti televisive, ha deciso che vuole il Milan ed è in pieno contrasto con i dirigenti che a oggi il Milan hanno contribuito a renderlo grande. In questo clima da tregua armata tutto diventa difficile, anche allenare. E Allegri ha ben poco da stare contento: i risultati sono quelli che sono, la condizione è altalenante, i soldi non sono molti e la classifica è peggio del previsto.

Rudi Garcia - RomaDall’altra parte Rudi Garcia (nella foto AP-La Presse qui a sinistra in uno dei suoi primi piani più recenti). Accolto con sospetto, in modo quasi prevenuto, il tecnico francese ha saputo sciogliere le riserve in poco tempo. Ha recuperato giocatori che sembravano finiti, ha ridato nuova linfa vitale a un Totti immortale, ha lanciato la squadra sull’onda di una serie di vittorie consecutive prima e di risultati utili poi che rendono la squadra giallorossa l’unica vera pretendente in grado di poter competere con la Juventus. Quello di San Siro è un bel test sia per il carattere dei giallorossi sia per Garcia che si trova di fronte un allenatore dimesso ma certo non rassegnato.

Settantotto le gare giocate a San Siro, il Diavolo ne ha vinte quarantaquattro con diciotto pareggi e sedici vittorie giallorosse tra le quali quella celeberrima del 1987 quando un petardo stordì il portiere ospite Tancredi e il giudice diede partita persa al Milan. Difficile dire che gara sarà quella in programma nell’ultimo posticipo della giornata, lunedì sera alle ore 20.45 al Meazza di San Siro.

Per Rudi Garcia sarà la prima volta a San Siro contro il Milan ma il suo battesimo al Meazza è stato un secco 0-3 inflitto all’Inter.

[better_feeds proceeding=”Milan – Roma” description=”Esito finale 1X2″]7576263,7576265,7576264[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top