La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milano, maltrattamenti al nido, indagate maestre Vanzago

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Derisi, sbattuti per terra, svegliati all’improvviso, presi per i fianchi: bambini da zero a cinque anni, che sarebbero stati vittime di ripetuti maltrattamenti in un asilo nido di Vanzago, in provincia di Milano. Le indagini, partite dalla segnalazione di alcune studentesse in stage nella struttura, avrebbero fatto emergere la responsabilità di 5 maestre e della direttrice, alle quali i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno notificato un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria e interdittiva del divieto di esercizio della professione, emessa dal Tribunale di Milano.

Le donne, tutte italiane, di età compresa tra i 26 e i 43 anni, sono ritenute responsabili nella loro qualità di educatrici di reiterati maltrattamenti nei confronti dei bambini ospiti della struttura. Le 5 indagate avrebbero urlato contro i bambini, anche con un linguaggio scurrile, li avrebbero sbattuti per terra per costringerli a stare seduti, lasciati piangere da soli, chiusi nella ‘stanza della nanna’, anche mezz’ora, fino a che, stremati, non smettevano. Le maestre avrebbero preso di mira anche alcuni piccoli che avevano da poco iniziato a camminare, diventati ‘bersaglio’ di palline o altri oggetti, per scherno, per far perdere loro l’equilibrio. Alcuni bambini, anche a causa del sovrannumero all’interno della struttura, venivano messi a dormire nei bagni o su materassi nel salone, talvolta completamente avvolti nelle coperte fin sopra alla testa. Se in preda al pianto, venivano spesso ignorati a lungo. Le indagini, condotte tra marzo e maggio dello scorso anno, sono partite dalle segnalazioni di un gruppo di studentesse di una scuola di Rho che hanno svolto uno stage in quel nido e hanno raccontato alle proprie docenti gli episodi di violenza fisica e verbale ai danni dei bambini a cui avevano assistito. Il dirigente scolastico si era rivolto ai carabinieri, denunciando quanto gli era stato segnalato, per cercare di porre fine all’incubo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top