La quota vincente
Calcio

Mondiale 2014: Ghana, il clima brasiliano li favorirà?

Gambia-Repubblica Centrafricana venerdì 23 marzo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La nazionale guidata da Kwesi Appiah è attualmente ventitreesima del ranking FIFA e si è qualificata facilmente vincendo il girone D battendo l’Egitto per due volte nello spareggio. Quella di quest’anno è la terza qualificazione per il Ghana, la terza consecutiva. Questo sta a sottolineare l’ottimo momento del movimento calcistico nella nazione africana.
La storia ci ricorda che mai una squadra africana è riuscita ad andare oltre i quarti di finali in una Coppa del Mondo di calcio, sarà difficile anche ai Mondiali di Brasile 2014? Una cosa è certa: le condizioni climatiche saranno favorevoli al Ghana che partirà decisamente avvantaggiata rispetto a nazioni abituate a climi freddi e poco afosi.
Le stelle nere sono inserite in uno dei gironi più difficili del Mondiale, il gruppo G, con Germania, Portogallo e Stati Uniti. Le due squadre europee sono nettamente favorite per il passaggio agli ottavi, mentre gli africani dovranno tentare l’impresa.
Nella rosa del Ghana saranno presenti tra gli “italiani” i milanisti Muntari ed Essien, lo juventino Asamoah, il parmense Acquah e il centrocampista dell’Udinese, Badu. Molti i volti nuovi tanto che solo due giocatori presenti in questa lista hanno già alle spalle l’esperienza di due Mondiali (Muntari e Asamoah Gyan). Chiamato anche Jeffrey Schullp, vincitore della Championship con il Leicester, e i fratelli Ayew riammessi in lista dopo la frattura con la Federazione a seguito della Coppa d’Africa.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Adam Kwarasey (Stromsgodset), Fatau Dauda (Orlando Pirates), Stephen Adams (Aduana Stars)

DIFENSORI: Samuel Inkoom (Platanias), Daniel Opare (Standard Liegi), Harrison Afful (Esperance Tunisi), Jeffrey Schullp (Leicester), John Boye (Rennes), Jonathan Mensah (Evian), Jerry Akaminko (Eskisehirspor), Rashid Sumaila (Mamelodi Sundows)

CENTROCAMPISTI: Michael Essien (Milan), Rabiu Mohammed (Evian), Agyemang Badu (Udinese), Kwadwo Asamoah (Juventus), Sulley Muntari (Milan), Albert Adomah (Middlesbrough), Wakasu Mubarak (Rubin Kazan), Christian Atsu (Vitesse Arnhem), David Accam (Helsingborg), André Ayew (Marsiglia), Afriyie Acquah (Parma)

ATTACCANTI: Asamoah Gyan (Al Ain), Kevin Prince Boateng (Schalke), Abdul Majeed Waris (Valenciennes), Jordan Ayew (Sochaux).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top