Mondiale, Brasile-Belgio venerdì 6 luglio: analisi e pronostico della gara valida per l’accesso alla semifinale del torneo
Brasile-Belgio venerdì 6 luglio. Il Mondiale sta entrando nella fase calda, caldissima, il cerchio si stringe sempre di più e la posta in palio diventa sempre più preziosa. Iniziano i quarti di finale e Brasile e Belgio scendono in campo per giocarsi l’accesso alla semifinale ed entrare nel novero delle migliori quattro al mondo.
La Seleçao
I verdeoro hanno battuto non senza qualche fatica il Messico agli ottavi ed hanno nel mirino solo un risultato: la vittoria finale della competizione, la sesta coppa da alzare al cielo, stavolta quello di Mosca. Sarebbe l’unico rimedio per cancellare il “Mineirazo” di quattro anni fa, quando nel Mondiale casalingo arrivò la bruciante eliminazione per mano della Germania.
Il Brasile, fin qui, si è dimostrata squadra solida, soprattutto difensivamente, il che rappresenta una vera novità per i verdeoro del futebol bailado e del gioco all’attacco. Un solo gol subìto, nel pareggio all’esordio contro la Svizzera e poi tutte vittorie contro Costa Rica, Serbia e Messico, arrivate per 2-0; è la miglior difesa del Mondiale insieme a quella dell’Uruguay con un solo gol incassato e viaggia con una media di quasi due gol a partita, sette in quattro gare.
Se nella fase a gironi a brillare è stata la stella di Coutinho, contro il Messico si son visti sprazzi di Neymar, il fuoriclasse a cui si aggrappa tutto il Brasile per riportare la coppa che manca dal 2002.
I Diavoli Rossi
Il Belgio, a differenza del Brasile, è il nuovo che avanza. I Diavoli Rossi hanno una formazione – almeno sulla carta – molto competitiva ed infarcita di talenti, ma deve togliersi di dosso l’etichetta di squadra bella ma incompiuta. Dopo un girone vinto quasi con una facilità estrema, a punteggio pieno con Panama, Tunisia ed Inghilterra sconfitte, ha sofferto tremendamente negli ottavi di finale per avere ragione del Giappone, squadra solida ed organizzata ma nulla più, senza stelle Kagawa a parte (ammesso che si possa definire tale).
Nove gol segnati nel girone e due incassati, i belgi hano dimostrato una facilità quasi impressionante nella realizzazione, come hanno dimostrato le tre reti agli ottavi. Se nel gruppo determinante è stato Lukaku, contro i nipponici il bomber dello United s’è preso una sorta di pausa di riflessione, sbagliando anche tutto il possibile. La differenza l’ha fatta il CT, bravissimo ad indovinare i cambi ad un passo dal baratro, sotto di 0-2 a 25′ dal termine della gara. E la rete del 3-2 finale è arrivata al 94′, all’ultimo secondo utile.
Una fragilità difensiva mostrata contro il Giappone che, al cospetto del Brasile, potrebbe essere letale.
La selezione che passerà in turno affronterà in semifinale la vincente di Uruguay-Francia.
Le ultime
QUI BRASILE – Il CT Tite ha una brutta tegola; come sostituire Casemiro squalificato? E’ l’uomo forse più importante, in grado di fare filtro in mediana e dare copertura adeguata. Possibile Fernandinho al suo posto, accanto a Paulinho nel 4-2-3-1 che in avanti vede ancora Gabriel Jesus dal 1′ con Willian, Neymar e Coutinho alle spalle. In difesa ancora Filipe Luis a sinistra con Fagner, Thiago Silva e Miranda a completare il reparto.
QUI BELGIO – Martinez dovrebbe confermare il tridente Mertens, Lukaku ed Hazard con De Bruyne e Witsel in mediana; Chadli e Fellaini, gli eroi contro il Giappone, di nuovo in panchina. Esterni a tutta fascia Meunier e Ferreira Carrasco. Davanti a Courtois, Alderweireld, Boyata e Vertonghen.
Probabili formazioni
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Fernandinho, Paulinho, Willian, Neymar, Coutinho; Gabriel Jesus. CT: Tite.
Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, E. Hazard. CT: Martínez.
Il pronostico: Over 1.5/1X
Dettagli evento Mondiale Brasile-Belgio venerdì 6 luglio:
NOME: Brasile-Belgio
DATA: Luglio 6, 2018
ORA: 20:00
SEDE: Kazan Arena, Kazan, Russia
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Brasile-Belgio venerdì 6 luglio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!
Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.