La quota vincente

Mondiale, Polonia-Senegal: Lewandowski-Koulibaly duello che deciderà la sfida?

Polonia-Senegal martedì 19 giugno, analisi e pronostico Mondiali Russia 2018 girone H
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiale, Polonia-Senegal martedì 19 giugno: analisi e pronostico dell’ultima gara della prima giornata del gruppo H e dell’intera competizione

Polonia-Senegal martedì 19 giugno. Si chiude la prima giornata della fase a gruppi del Mondiale e si possono iniziare a tirare le somme sui risultati delle gare. Polonia e Senegal mandano, quindi, in archivio i primi cinque giorni della rassegna iridata russa. E’ sicuramente una sfida molto interessante, che potrebbe vedere anche la sfida tutta napoletana tra Arek Milik e Kalidou Koulibaly.

Il gruppo H è, forse, quello più equilibrato, con le quattro nazionali che ei equivalgono anche se i polacchi sono leggermente favoriti per il passaggio del turno e la vittoria del girone, insieme alla Colombia.

I polacchi

La stella più luminosa della Polonia – ovviamente – è Robert Lewandowski, il bomber del Bayer Monaco ed uno degli attaccanti più forti d’Europa, ambito dai tutti i top club del Vecchio Continente, Real Madrid su tutti. Sarà lui il terminale offensivo di una nazionale che migliora anno dopo anno, potendo contare sull’esperienza dei calciatori nei principali campionati europei.

Compagno di reparto di Lewandowski è Arkadiusz Milik, bomber del Napoli reduce dal secondo grave infortunio in due anni; negli azzurri gioca anche Zielinski, altro punto di riferimento della selezione biancorossa, ma è folta la pattuglia degli “italiani”. Vi sono, infatti, anche Szczesny (Juve), Bereszynski, Linetty e Kownacki (Sampdoria) oltre a Cionek (SPAL); non mancano, poi, gli evergreen Piszczek (Borussia Dortmund) e Blaszczykowski (Wolfsburg) senza dimenticare l’ex Torino ora al monaco Kamil Glik, ripresosi dopo l’infortunio alla spalla di 10 giorni fa che aveva messo a rischio la sua presenza al Mondiale.

Vecchia conoscenza del calcio italiano anche il presidente della Federazione; Zbigniew Boniek.

La Polonia ha centrato la qualificazione alla rassegna iridata vincendo il gruppo E europeo con 25 punti sui 30 disponibili (otto vittorie, un pareggio ed una sconfitta con 28 gol segnati e 14 incassati), cinque in più della Danimarca seconda. I polacchi mancavano all afase finale della rassegna iridata da 12 anni.

I senegalesi

Il Senegal è, forse, la nazionale africana più performante, insieme all’Egitto. Fin qui solo sconfitte per le selezioni del Continente Nero (la Tunisia, però, scende in campo domani anche se ci sembra improbabile riesca a conquistare punti contro l’Inghilterra); potrebbero, quindi, proprio essere i Leoni di Teranga a spezzare questo filo negativo, questa specie di ecatombe che ha portato solo ko alle africane.

In difesa la stella della selezione è Kalidou Koulibaly, centrale del Napoli considerato uno dei migliori al mondo; è, però, l’attacco il punto di forza della nazionale. Il Senegal, infatti, può contare sull’ex Lazio ora al Monaco Keita Balde Diao, sul torinista Mbaye Niang, su Moussa Sow ma soprattutto su Sadio Mané, bomber del Liverpool autore di una splendida stagione culminata con il gol – purtroppo inutile – nella finale di Champions League.

Dalla Serie A arriva anche il portiere, Alfred Gomis, uno dei protagonisti della salvezza della SPAL; sono, però, tanti i giocatori militanti nei campionati europei più importanti, a partire da Sabaly (Bordeaux) e Salif Sane (Hannover) fino al capitano Kouyate (Wedst Ham) oltre a Gueye (Everton).

Il Senegal ha conquistato il pass per il Mondiale eliminando nella seconda fase delle qualificazioni africane il Madagascar (2-2 e 3-0) per poi vincere il gruppo D da imbattuto nella terza fase con 14 punti (quattro vittorie e due pareggi con 10 gol segnati e tre incassati).

Polonia-Senegal martedì 19 giugno, le ultime

QUI POLONIA – Il grande dubbio resta legato a Milik; se Nawalka lo riterrà pronto, allora giocherà dal 1′ accanto a Lewandowski nel 4-4-2 altrimenti sarà 4-2-3-1 con il bomber del Bayer unica punta. E’ bene ricordare come il napoletano sia anche reduce da un piccolo problema alla mano accusato ieri in allenamento. In caso di 4-4-2, mediana con Krychowiak e Zielinski al centro e Blaszczykowski-Grosicki esterni; in difesa Glik e Pazdan coppia centrale mentre Piszczek e Bereszynski agiranno sulle fasce.

QUI SENEGAL – Il Senegal dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con ballottaggio tra Niang e Keita per una maglia da titolare; le altre bocche di fuoco saranno Sadio Mané e Moussa Sow. In difesa Koulibaly il pilastro accanto a Mbodj con Wague e Sabaly terzini; Gueye, Kouyate e N’Diaye, invece, i tre entrocampisti.

Probabili formazioni

Polonia (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Glik, Pazdan, Bereszynski; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Lewandowski, Milik. CT: Nawalka

Senegal (4-3-3): N’Diaye K.; Wague, Koulibaly, Mbodj, Sabaly; Gueye, Kouyate, N’Diaye P.; Mané, Sow, Niang. CT: Cissé

Il pronostico: Gol/ X singola

Dettagli evento Mondiale Polonia-Senegal martedì 19 giugno:
NOME: Polonia-Senegal
DATA: Giugno 19, 2018
ORA: 17:00
SEDE: Otkrytiye Arena, Moscow, Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Polonia-Senegal martedì 19 giugno Mondiale in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top