La quota vincente
Notizie dal Mondo

Morto durante il fermo a Empoli, il legale: “Non era tossicodipendente”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Arafet Arfaoui, il 32enne tunisino deceduto giovedì pomeriggio in un money transfer di Empoli (Firenze), dopo essere stato colto da un malore durante un intervento dei poliziotti che lo avevano ammanettato e gli avevano legato anche i piedi, “stava bene” e “non era un tossicodipendente“. Lo ha affermato il legale incaricato dalla famiglia del 32enne, l’avvocato Giovanni Conticelli. Il legale ha spiegato poi che l’autopsia è ancora in corso, e che sono previsti, oltre a una Tac preliminare, anche esami tossicologici con la presenza di un consulente tossicologo della procura e uno della famiglia di Arafet Arfaoui. Una prima valutazione preliminare dell’esame autoptico da parte dei consulenti dovrebbe essere resa nota entro venerdì prossimo, dopodiché, entro 60 giorni è stato dato il termine finale per il deposito delle relazioni.

L’avvocato Conticelli ha poi sottolineato che alla famiglia del 32enne è stata espressa la “forte vicinanza anche del consolato tunisino in Italia, che ci ha ricevuto poche ore fa nell’ufficio del console generale Gualserio Zamperini, insieme al console Tunisino di Roma Chokri Sebri e a una piccola delegazione del sindacato Usb Livorno al quale Arafet era iscritto e con il quale stiamo collaborando”.

Intanto, nell’ambito delle indagini proseguono gli interrogatori condotti dalla squadra mobile di Firenze. Sarebbero state già ascoltate quindici persone tra poliziotti, medici e sanitari del 118 e testimoni. Per il momento il fascicolo per omicidio colposo aperto dalla procura resta a carico di ignoti. I quattro agenti di polizia intervenuti per bloccare Arfaoui, dopo che aveva dato in escandescenze, sono stati interrogati domenica in procura negli uffici della pm Christine Von Borries, titolare delle indagini. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche i filmati delle telecamere urbane e interne all’attività: saranno visionate anche da un tecnico nominato dalla procura.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top