Quella che si concluderà oggi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia è stata, senza dubbio, la stagione della Moto Gp più esaltante degli ultimi anni; era da un po’, infatti, che non si vedeva un Mondiale della classe regina decidersi all’ultima gara.
Quello di oggi sarà un derby iberico: Marc Marquez primo con la Honda e Jorge Lorenzo secondo con la Yamaha sono divisi in classifica da soli 13 punti; per vincere il giovane rookie non è obbligato a vincere, gli basta arrivare nelle prime quattro posizione per essere il più giovane di sempre ad aggiudicarsi il titolo; il pilota Yamaha invece, per sorpassare il rivale ed aggiudicarsi il suo terzo titolo, deve vincere e sperare che Marquez non ottenga più del quinto posto.
Fondamentali in questa bagarre saranno i rispettivi compagni di squadra, Pedrosa e Rossi avranno infatti il compito di ostacolare gli avversari cercando di sottrarre loro più punti possibile.
L’importanza della posta in palio si denota anche dall’ordine di partenza per la gara di oggi, nessuno dei quattro ha infatti steccato la qualifica: Marquez in pole seguito da Lorenzo, Pedrosa e Rossi, tutti e quattro sotto ilo tempo di 1′ 31”.
In un Ricardo Tormo tutto esaurito in cui si preannuncia un tifo da derby calcistico lo spettacolo è sicuramente garantito, chi riuscirà però a portare a casa il titolo?
[better_feeds proceeding=”Motogp Gp Valencia” description=”Vincente”]5097012,5097013[/better_feeds]
