La quota vincente
SPORT&NEWS

MotoGp, Australia: Marquez vince e ipoteca Mondiale, Rossi secondo

MotoGp Gp Catalogna domenica 16 giugno: analisi e presentazione del settimo appuntamento del Mondiale di MotoGp
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Marc Marquez su Honda del Team Repsol vince il Gran Premio di Australia e ipoteca il titolo Mondiale della MotoGp. Lo spagnolo precede uno straordinario Valentino Rossi, secondo su Yamaha davanti al compagno di squadra Maverick Vinales. Solo 13° Andrea Dovizioso, su Ducati, scivolato ora a -33 punti da Marquez nella classifica generale. È la terza vittoria di Marquez in Australia dopo quelle del 2010 in 125 e del 2015 in MotoGp. Vittoria numero 61 tra tutte le classi per lo spagnolo, la 35esima in MotoGp. Alla 22esima presenza in Australia, Rossi sale sul podio per la 17esima volta. Per il Dottore è il podio numero 191 nella top class per Rossi, diventano 227 tra tutte le classi.

Quarto posto per il francese Johann Zarco su Yamaha Tech 3, davanti a Cal Crutchlow su Honda clienti. Ottimo sesto posto per Andrea Iannone, su Suzuki, apparso ritrovato e protagonista di una grande gara. Chiudono la top ten l’australiano Jack Miller settimo s Honda, lo spagnolo Alex Rins ottavo su Suzuki, l’altro spagnolo Paul Espargaro nono e l’inglese Bradley Smirh decimo sulle due KTM. Malissimo la Ducati, oltre al 13° posto di Dovizioso da segnalare solo il 15° di Jorge Lorenzo.

“Sapevo che sarebbe stata una giornata importante. Dovizioso ha avuto qualche problema, io mi sentivo bene già nelle prime libere”. Così Honda, Marquez commenta la vittoria nel Gran Premio d’Australia nella classe MotoGp ipotecando il Mondiale. “Ho aspettato per quasi tutta la gara, poi negl ultimi giri ho aperto il gas e il duello è stato davvero divertente”, ha aggiunto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. Da brividi il duello con Valentino Rossi. “Ho alcuni graffi come Valentino, ci siamo toccati… È stata una bellissima battaglia”, ha concluso Marquez.

“Mi è piaciuta un sacco questa gara, è stata fantastica. Tutti i piloti sono stati molto aggressivi, devi essere più stupido e aggressivo di loro per vincere…”. Così Valentino Rossi, pilota Yamaha, commenta ai microfoni di Sky Sport il secondo posto nel Gran Premio di Australia. “Ci ho provato fino alla fine, sono contento di questo secondo posto, ringrazio il team per l’ottimo lavoro svolto nell’intero weekend”, ha aggiunto il Dottore.

“Stavo cercando di risparmiare le gomme in gara, poi ho avuto un contatto e sono sceso in fondo. Ma nel finale ho recuperato conquistando il podio”. Così Maverick Vinales, pilota della Yamaha, commenta il terzo posto nel Gran Premio di Australia della MotoGp. “Sono contento, ringrazio tutto il team per il lavoro”, ha aggiunto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

 

L’ordine di arrivo del Gran Premio di Australia valido per la MotoGp:

1. Marc Marquez (Spa) Honda 40:49.772
2. Valentino Rossi (Ita) Yamaha +1.799
3. Maverick Vinales (Spa) Yamaha +1.826
4. Johann Zarco (Fra) Yamaha +1.842
5. Cal Crutchlow (Gbr) Honda +3.845
6. Andrea Iannone (Ita) Suzuki +3.871
7. Jack Miller (Aus) Honda +5.619
8. Alex Rins (Spa) Suzuki +12.208
9. Pol Espargaro (Spa) KTM +16.251
10. Bradley Smith (Gbr) KTM +16.262

 

La classifica generale:

1. Marc Marquez (Spa) Honda 269 punti
2. Andrea Dovizioso (Ita) Ducati 236
3. Maverick Vinales (Spa) Yamaha 219
4. Valentino Rossi (Ita) Yamaha 188
5. Dani Pedrosa (Spa) Honda 174
6. Johann Zarco (Fra) Yamaha 138
7. Jorge Lorenzo (Spa) Ducati 117
8. Danilo Petrucci (Ita) Ducati 111
9. Cal Crutchlow (Gbr) Honda 103
10. Jonas Folger (Ger) Yamaha 84

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top