La quota vincente
SPORT&NEWS

MotoGp, Dovizioso domina venerdì Brno. Yamaha faticano

MotoG Gp Brno domenica 4 agosto: analisi e presentazione del decimo appuntamento del Mondiale a due ruote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il venerdì di Brno sorride ad Andrea Dovizioso. È il romagnolo della Ducati a firmare il miglior tempo complessivo delle prove libere del Gran Premio di Repubblica Ceca, che segna il ritorno del Motomondiale dopo la pausa estiva. ‘Dovi’ vola sulla Desmosedici sfruttando l’asfalto asciutto in un pomeriggio dove, ovviamente, i tempi si abbassano rispetto alla sessione bagnata del mattino.

Il pilota della Ducati gira in 1’56.332 e lancia un preciso messaggio ai rivali. Staccato di 398 millesimi il tedesco Jonas Folger (Yamaha Tech3), terzo tempo per la Ducati del Team Pramac di Danilo Petrucci, a 419 millesimi, davanti a Johann Zarco (Yamaha Tech3), dominatore della prima sessione, e Hector Barbera (Ducati). Dani Pedrosa su Honda è settimo (+0.601), decimo tempo per il suo compagno di team nonché leader del Mondiale Marc Marquez (Honda), in ritardo di 877 millesimi rispetto a Dovizioso. In difficoltà le Yamaha ufficiali. Per l’intero venerdì Valentino Rossi e Maverick Vinales sono impegnati a fare comparazioni tra il vecchio telaio, quello di inizio anno e il nuovo sviluppato da inizio estate in poi. Lo spagnolo ha chiuso ai piedi della top ten, con l’undicesimo tempo (+0.957), il compagno di squadra Valentino Rossi è invece 14°, ad oltre un secondo da Dovizioso (+1.064). Il ‘Dottore’ aveva fatto registrare il quinto tempo nella prima sessione.

La buona notizia in vista di domani riguarda il meteo, che dovrebbe mantenersi buono. Lontano dai primi anche la Ducati di Jorge Lorenzo, 15°: il maiorchino ha però lavorato da ‘collaudatore, provando la nuova carenatura con speciali soluzioni aerodinamiche. “È stata una buona giornata”, il commento di Dovizioso. “Questa mattina sul bagnato abbiamo fatto dei paragoni tra le mescole medie e soft in modo da avere delle utili informazioni in caso di pioggia nei giorni a venire. Sappiamo che nel pomeriggio, con le slick molti non hanno messo le gomme morbide. Siamo comunque veloci e riusciamo a tenere un ritmo costante, sono ottimista”. Rossi ha invece sintetizzato così il venerdì ceco: “E’ stata una giornata difficile, ma ho avuto qualche buona sensazione. Sono soddisfatto della mia FP1 sul bagnato perché quest’anno abbiamo sempre sofferto, invece oggi ho tenuto un buon passo”, ha spiegato il ‘Dottore’. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top