La quota vincente
Notizie dal Mondo

MotoGp, Marc Marquez vince Gp San Marino davanti a Bagnaia: Martin 15mo

Marc Marquez vince il Gp di San Marino, tredicesima prova del mondiale di MotoGp, e conquista il suo secondo successo consecutivo stagionale dopo la vittoria ad Aragon. Sul circuito di Misano, il pilota della Ducati del team Gresini ha preceduto di oltre 3″ Pecco Bagnaia con la Ducati, terzo Enea Bastianini, con l’altra rossa ufficiale. A seguire Binder e Bezzecchi, poi Alex Marquez, Quartararo e Miller. Protagonista in negativo della gara Jorge Martin autore di errore di strategia che gli è costato una buona manciata di punti in classifica.

Quando inizia a cadere un po’ di pioggia il leader del Mondiale decide di giocare in contropiede, va ai box per cambiare moto, scelta che si rivela non indovinata. La pioggia infatti dura lo spazio di un attimo e Pecco, che ha tergiversato, prosegue dritto continuando con le gomme da asciutto e accontentarsi di mettersi dietro a Marc Marquez, portatosi in testa nel momento della bagarre sotto quella finestra di pioggia leggera. Martin si ritrova così beffato e per rimediare torna nuovamente ai box (prendendo alla sprovvista i suoi stessi meccanici) per riparare all’errore di strategia ma ormai la frittata era fatta. Martin chiude al quindicesimo posto. Bagnaia da -26 riduce il gap portandosi ora a -7 dal pilota spagnolo della Prima Pramac.

Marquez: “Vittoria per famiglia Gresini, dal cielo Fausto mi ha aiutato”

“Le emozioni sono state fortissime, quando ho tagliato il traguardo ero felicissimo ma oggi forse qualcuno dal cielo, forse Fausto Gresini, ha detto ‘facciamo cadere qualche goccia’. E questo mi ha aiutato a vincere la gara, questa vittoria è per la famiglia Gresini”. Lo ha detto Marc Marquez dopo la vittoria nel Gp di San Marino. “Per me la cosa più importante è stata la velocità mantenuta dopo la pioggia, che mi ha dato la possibilità di andare in testa alla gara – ha aggiunto il pilota del team Gresini – Dopo mi sono detto ‘devo cercare di ritrovare lo stesso passo che avevo nelle prove’”.

Bagnaia, oggi impossibile far meglio di 2°, weekend positivo

“E’ andata meglio di ieri, ieri la possibilità di vincere c’era e non l’ho colta. Oggi non era possibile fare meglio di secondo. Marc era troppo in forma per poter provare a vincere, magari la prossima volta potrò avere una possibilità ma Marc in queste condizioni è sicuramente molto forte. Ci riproveremo la prossima volta”. Lo ha detto Francesco Bagnaia dopo il secondo posto nel Gp di San Marino. “Sono riuscito a recuperare 20 punti (da Martin, ndr), sicuramente è positivo”, ha aggiunto il pilota della Ducati a proposito della lotta per il titolo mondiale.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top