La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nadal stagione finita: dolore a un piede, salta Us Open e Finals Torino

Pronostici tennis live oggi: Mubadala Championship, si rivede Nadal in campo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo Dominic Thiem e Roger Federer, il mondo del tennis perde un altro dei suoi protagonisti per il finale di stagione. Rafa Nadal si ferma per il resto del 2021: il dolore al piede, che gli ha già impedito di partecipare a Wimbledon, ai Giochi di Tokyo 2020 e ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati, non dà tregua e costringe il maiorchino a saltare anche gli Us Open, l’ultimo Slam della stagione, così come le Atp Finals di Torino, il torneo che racchiude i migliori 8 giocatori del circuito.

Purtroppo devo chiudere qui la stagione 2021 – ha spiegato lo spagnolo in un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram – Da un anno soffro più di quanto dovrei per un problema al piede, ho bisogno di fermarmi per un po’ di tempo. Dopo aver discusso con il mio team e la mia famiglia, ho preso questa decisione. Credo sia la strada giusta da seguire per cercare di recuperare e farlo bene”.

Nadal non è alle prese con un infortunio nuovo, ma con il riacutizzarsi di un problema di cui aveva già sofferto nel 2015. Si tratta della sindrome di Müller-Weiss, che ha quasi messo a rischio la sua carriera in passato. Il maiorchino soffre di una malformazione allo scafoide del piede sinistro, una condizione degenerativa che affligge una delle piccole ossa nella parte centrale del piede, determinanti però per la mobilità. Rafa la contiene con scarpe e solette appositamente realizzate che alterano il punto d’appoggio. Ma lo scafoide, l’ultimo osso che si calcifica nello scheletro umano, rimane estremamente vulnerabile, come dimostra il caso del numero 4 del mondo. Saltare il finale di stagione in termini di ranking rischia di costare non poco allo spagnolo: i 2000 punti per il titolo vinto allo US Open nel 2019 svaniranno, lo scenario di uscire dalla top ten a fine anno non è remoto. Andare avanti però, arrivati a questo punto, non era più una alternativa.

E’ ora di prendere delle decisioni e cercare un tipo di trattamento leggermente diverso per trovare una soluzione a questo problema o almeno migliorarlo per continuare ad avere opzioni per i prossimi anni – ha ammesso – Ho il massimo entusiasmo e predisposizione per fare tutto il necessario per ritrovare la forma migliore possibile, per continuare a competere per ciò che mi motiva davvero e ciò che ho fatto in tutti questi anni. Sono convinto che con il recupero del piede e ovviamente uno sforzo quotidiano molto importante sia possibile raggiungerlo”. Se a dirlo è un highlander della racchetta come lui, c’è da crederli

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top