La quota vincente

Serie A, Napoli-Bologna pronostico: gli Azzurri ritroveranno il successo?

Napoli-Bologna-pronostico-1-dicembre-2019-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Napoli-Bologna pronostico 1 dicembre 2019: pronostico e probabili formazioni della quattordicesima giornata.

Serie A Napoli-Bologna pronostico 1 dicembre 2019, quattordicesima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la quattordicesima giornata di Serie A in palio il primo posticipo domenicale. Programmata Napoli-Bologna pronostico 1 dicembre 2019. Si tratterà di un match molto delicato, con punti in palio per obiettivi diversi tra due squadre che provano ad uscire da uno stato difficile.

La tempesta sembra essere alle spalle per il Napoli, che però è ancora settimo a 20 punti, quindi. La vittoria manca da un mese e mezzo in generale, e i tanti pari di questo periodo hanno sapore contraddittorio. Se in campionato le cose non vanno bene, la Champions in settimana potrebbe aver ridato morale ai partenopei.

I felsinei sono a 13 punti scesi in bassa quota, quindi. Il 2-2 strappato in extremis in casa con il Parma ha scongiurato la crisi, ma le cose non vanno benissimo. Se non altro il ritorno di Sinisa Mihajlovic, dimesso dal Sant’Orsola, possono dare una scossa a una squadra apparsa in difficoltà.

Tra le curiosità troviamo un Bologna che non fa punti da 7 anni al San Paolo, quindi. Nel dicembre 2012 i felsinei vinsero due volte nel giro di tre giorni al San Paolo, prima in campionato (2-3) e poi in Coppa Italia (1-2). Mattatore fu il greco Kone, che sia in Serie A che nella Coppa segnò due gol di fattura invidiabile.

QUI NAPOLI

Non è un momento facile per la squadra di Ancelotti, settima a 20 punti e che sta lentamente uscendo dal marasma autunnale. Dopo l’ammutinamento e le multe, i partenopei devono ora dar risposte sul campo, specie in campionato. Dopo i pari con Genoa (0-0) e Milan (1-1), la Champions è scivolata a cinque punti.

A San Siro non si son visti progressi e reazioni, quindi, contro un Milan assai modesto. Non è bastato il tap in di Lozano a riportare i tre punti ad Ancelotti, che ora deve rincorrere duramente per non fallire l’obiettivo minimo.

Tuttavia in Champions League sono arrivate risposte inattese. Nonostante le esclusioni eccellenti di Callejon e Insigne e uno sperimentale 3-5-2, il Napoli è riuscito a strappare un meritato 1-1 ad Anfield contro il Liverpool. Mertens ha addirittura fatto accarezzare agli Azzurri l’idea della vittoria, ma ora la qualificazione è in mano. Sarà la tanto attesa svolta per una maggior serenità?

Il Napoli non vince da cinque turni, quattro pari e un ko quindi. Dal 2-0 interno con il Verona un rallentamento e declino costante, che ha portato gli Azzurri a -15 dalla Juventus capolista.

In casa , dunque ,il Napoli ha raccolto 11 punti in sei gare, tre vittorie, due pari e un ko con il Cagliari (0-1). I gol fatti per gli Azzurri finora sono 22 , quelli subiti invece 16. Il miglior marcatore è Arek Milik, salito a quota 5.

QUI BOLOGNA

Stagione fin qui sottotono quella rossoblù, a 13 punti un po’ sotto le aspettative iniziali. Non è una gran classifica quella felsinea, a +3 sulla zona calda, quindi. Dopo un buon avvio, è arrivato un novembre difficile. Tre sconfitte di fila per la squadra di Mihajlovic, prima del soffertissimo pari interno con il Parma.

Nel derby emiliano 2-2 all’ultimo tuffo per i rossoblù, sempre di rincorsa prima con Palacio e poi con Dzemaili al 95′. Risultato che ha frenato un’emorragia di sconfitte, un punto nelle ultime quattro gare in sostanza.

Sinisa Mihajlovic vuole essere in panchina al San Paolo, e con ogni probabilità ci sarà. Concluse le terapie con successo, ora il tecnico serbo vuole tornare a tempo pieno ad occuparsi del suo Bologna. La sua carica e vicinanza, e non solo, dovranno essere una spinta e un motivo in più per allontanarsi dalla bassa quota.

In esterna, infatti, il Bologna ha raccolto 4 punti, ovvero una vittoria, un pari e quattro ko, infine. L’unico successo è arrivato contro il Brescia per 4-3. I gol realizzati finora son 18, quelli subiti, invece, 22. Il miglior marcatore è Rodrigo Palacio, quindi, salito a 4 reti.

I precedenti di Napoli-Bologna pronostico 1 dicembre 2019:

Sono 60 i precedenti in Serie A tra le due compagini, dunque. Napoli in vantaggio con 28 vittorie, l’ultima il 29 dicembre 2018 per 3-2, quindi. Il Bologna ha vinto solo 9 volte, l’ultima il 16 dicembre 2012 per 2-3. I pareggi, infine, sono 23, l’ultimo il 16 gennaio 2012 per 1-1.

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna pronostico 1 dicembre 2019:

Napoli (4-4-2) – Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Allan, F.Ruiz, Younes; Lozano, Mertens.

Bologna (4-2-3-1) – Skorupski; Tomiysau, Bani, Danilo, Krejci; Dzemaili, Medel, Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.

Il pronostico: 1/1X+Gol

Dettagli evento Napoli-Bologna pronostico 1 dicembre 2019: 
NOME: Napoli-Bologna
DATA: December 01, 2019
ORA: 18:00
SEDE: San Paolo, Naples, Italy

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top