La quota vincente
Calcio

Napoli e Udinese: un occhio verso il futuro

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si trovano di fronte due squadre che non sembrano avere grandi obiettivi di classifica: il Napoli è ormai sicuro di un terzo posto che garantisce un accesso alla Champions League, anche se non immediato e diretto. L’Udinese è nel limbo di una classifica mediocre e forse al di sotto delle aspettative in una stagione tuttavia di transizione che Guidolin si è già affrettato ad archiviare con poche ma significative dichiarazioni: “Io resto a Udine a continuare il mio lavoro – ha dichiarato il tecnico dei friulani presentando la sfida contro la squadra di Benitez – e sono certo di riuscire a convincere Di Natale a non chiudere la sua carriera con una stagione che poteva essere migliore per lui e per la squadra. Il Di Natale che stiamo vedendo oggi è molto diverso da quello che abbiamo sentito dichiarare che voleva chiudere con il calcio qualche tempo fa”.

Vero, tant’è che Di Natale (nella foto) al momento è comunque diventato uno giocatori più decisivi in senso assoluto del campionato fruttando con i suoi gol all’Udinese più punti di chiunque altro. Difficile rinunciare a una risorsa così. Anche il Napoli pensa al futuro: Benitez sembra aver già fornito la lista dei suoi desideri a De Laurentiis che a questo punto dovrà verificare in chiave mercato anche quali sono i giocatori che possono essere ceduti e che, voluti da Mazzarri, non si sono completamente adattati all’allenatore spagnolo. I casi di Inler, Dzemaili e Pandev sono forse i più eclatanti anche se il nome più richiesto del mercato è quello di Hamsik. E comunque prima di ogni altra cosa c’è la possibilità di conquistare un trofeo importante, la Coppa Italia, contro la Fiorentina di Montella.

Udinese reduce dalla sconfitta in casa contro la Juventus (0-2); Guidolin non ha grandi problemi di formazione e può permettersi di scegliere anche se dovrebbero essere Pereyra e Bruno Fernandes a supportare Di Natale. Benitez invece ha a che fare con assenze pesanti per Benitez: la squalifica Mertens e l’infortunio in allenamento di Higuain aprono la scena a Insigne.

Napoli imbattuto da cinque sfide di campionato contro l’Udinese (tre pareggi e due successi per i partenopei). Dall’inizio degli anni ’90 a oggi, il Napoli ha vinto a Udine una sola volta, 5-0 nel settembre 2007, che è anche la vittoria esterna più ampia nella storia del Club partenopeo in Serie A.

L’Udinese ha subito due gol in ciascuna delle ultime due gare (le sconfitte contro Fiorentina e Juventus) dopo che aveva tenuto la porta inviolata nelle precedenti tre giornate. Il Napoli ha raccolto cinque vittorie nelle ultime sette giornate di Serie A, perdendo le altre due.

[better_feeds proceeding=”Udinese – Napoli” description=”Esito finale 1X2″]15289545,15289543,15289544[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top