La quota vincente
Notizie dal Mondo

Napoli, Gattuso e la ‘prima’ in Champions: Con Barça senza paura

pronostici chat blab quote calcio oggi pronostico inter napoli quote raddoppio la dritta del giorno multipla tuono prof pengwin dritte exchange marcatori martedì 28 luglio 2020
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Nel tempio che fu di Maradona arriva il suo erede, Leo Messi. Tutto pronto al San Paolo per Napoli-Barcellona, primo round degli ottavi di Champions League tra azzurri e blaugrana. “Il Barça è una grandissima squadra, sarò contento se vedrò un Napoli vivo e che se la gioca fino alla fine senza paura, un gruppo che sa soffrire e che mette da parte la tensione, che vuole giocare e che si aiuta nel corso dei 95 minuti”. Parola di Gennaro Gattuso, alla vigilia della sfida alla ‘Pulce’ e compagni, che a riguardo ha proseguito: “Messi è un esempio per tutto il nostro sport, è un giocatore incredibile. Da anni è il più forte di tutti, gli vedo fare delle cose che faceva Maradona, ma il Barcellona non è solo lui. Dobbiamo avere la personalità e la qualità per mettere i nostri avversari in difficoltà nel palleggio, come fanno loro”. Ecco la chiave di Rino nell’affrontare una squadra che non sembra essere affatto turbata dal ‘Barçagate’ e che, già sabato in Liga, ha risposto sul campo alle polemiche degli ultimi giorni rifilando 5 gol all’Eibar: “Le problematiche a livello societario gli fanno il solletico perchè sono campioni anche nella testa”, ha commentato il tecnico azzurro che poi ha avuto un pensiero per chi gli ha consegnato la possibilità di fare l’esordio in Champions da allenatore: “Devo ringraziare i ragazzi e Ancelotti se mi trovo qui a giocarmi questo ottavo di finale perchè io non ho fatto nulla. L’emozione c’è ma poi passa”.

Tra quei ragazzi c’è ovviamente il capitano, Lorenzo Insigne, già in clima partita: “Se scendiamo in campo con la paura non faremo una grande gara, invece dobbiamo provarci. Abbiamo pareggiato e vinto con il Liverpool campione d’Europa, se affrontiamo il Barcellona al meglio possiamo fare un grande match e un grande risultato”. In sfide così importanti il capitano azzurro ha praticamente sempre fatto gol al San Paolo: “Da napoletano queste partite le sento molto, con l’aiuto di tutta la squadra e del pubblico proveremo a fare il risultato. Lo so che i tifosi si aspettano tantissimo da me, sono il capitano e mi sento responsabile”, ha proseguito il numero 24 che poi è intervenuto anche sul dualismo tra il ‘Pibe De Oro’ e la ‘Pulga’: “Per noi Maradona è tutto, è sacro. Nulla da togliere a Messi, che è il più forte di tutti attualmente ma non faccio paragoni”.

Intanto, la spinta azzurra inizia dal web che carica l’ambiente attraverso un video emozionale e suggestivo con protagonisti, oltre a Insigne, Allan, Koulibaly e Lozano. Ogni calciatore, nella sua lingua, vive l’attesa con l’orgoglio di chi è atteso all’appuntamento con la storia: “Mi sono preparato tutta la vita per match come questi… mi sono sentito dire non ‘non ce la farai mai’ ma non li ho ascoltati, è per questo che ora io sono qui… lavoro per essere sempre più forte, per sfide più grandi e chi è dall’altro lato dovrà dare tutto per battermi… tutti insieme, uniti, senza paura!”. Ancora indisponibili, e pertanto non convocati da Gattuso, Koulibaly e Llorente. Al San Paolo si potrebbe rivedere Callejón titolare nel tridente d’attacco accanto a Mertens (favorito su Milik) e Insigne. A centrocampo spazio a Zielinski come mezzala sinistra, Fabian Ruiz a destra e Demme al centro. Conferma di Ospina tra i pali, davanti a lui Manolas e Maksimovic centrali difensivi, con Di Lorenzo e Mario Rui terzini.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top