La quota vincente

Serie A, Napoli-Inter pronostico: nerazzurri e Conte contro il loro tabù

serie-a-lecce-inter-pronostico-19-gennaio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Napoli-Inter pronostico 6 gennaio 2020: pronostico e probabili formazioni della diciottesima giornata.

Serie A Napoli-Inter pronostico 6 gennaio 2020, diciottesima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la diciottesima giornata di Serie A in palio il posticipo. Programmata per lunedì sera Napoli-Inter pronostico 6 gennaio, sfida molto delicata e di grande livello, quindi. Trasferta d’alto livello, forse la prima in questo campionato per i nerazzurri che affronteranno un Napoli che  è da vedere se è in ripresa o meno.

Si rivede la luce, forse, per i partenopei? La vittoria allo scadere prima della sosta in casa del Sassuolo potrebbe aver sbloccato dopo due mesi da incubo i campani. Ottavi a 24 punti, gli Azzurri avranno, quindi, una verifica tosta per valutare se c’è, o meno, la ripresa.

Nerazzurri primi a 42 punti, a pari con la Juventus, dunque. Situazione in campionato rosea, e dopo due pari di fila è tornata la vittoria nel fin troppo facile 4-0 sul Genoa in casa. In un test decisamente più severo e attendibile si valuteranno, quindi, le ambizioni ormai elevate del club meneghino.

Trasferta negli ultimi anni tabù per l’Inter e per Conte, dunque. I nerazzurri non vincono da quasi 23 anni al San Paolo (ottobre 1997) e Antonio Conte da allenatore non ha mai vinto in casa del Napoli. I precedenti, tutti alla guida della Juventus, son di due pareggi e un ko.

QUI NAPOLI

Proseguono le difficoltà per i campani, ottavi a 24 punti ma finalmente tornati a vincere in campionato dopo nove turni a secco con sei pareggi e tre sconfitte a referto nel periodo. Vittoria in casa del Sassuolo ottenuta allo scadere che ha fatto esplodere di gioia i tifosi e Gattuso, al primo acuto sulla panchina Azzurra.

Dopo un’ora di palese difficoltà e sotto nel punteggio, il Napoli è cresciuto nel finale approfittando anche del crollo del Sassuolo. Il gol di Allan e l’autorete nel recupero di Obiang hanno riportato tre punti in casa Azzurra e ridato ossigeno, quindi, a un ambiente in grave difficoltà.

Da valutare alcune situazioni, tuttavia, in infermeria per il Napoli. Probabile l’assenza di Koulibaly, ancora alle prese con guai muscolari, è da valutare invece la situazione relativa a Dries Mertens. Il belga dovrebbe, tuttavia, forzare per esserci lunedì.

I partenopei vogliono tornare al successo in casa che manca dal 19 ottobre in campionato. Dal 2-0 in casa sul Verona due pari e altrettanti ko, il Napoli al San Paolo inoltre non fa punti dal 9 novembre dallo 0-0 con il Genoa.

In casa , dunque, il Napoli ha raccolto 11 punti in otto gare, tre vittorie, due pari e tre ko. Le sconfitte sono giunte, quindi, con Cagliari (0-1), Bologna e Parma (entrambe per 1-2), quindi. I gol fatti per gli Azzurri finora sono 27, quelli subiti invece 22. Il miglior marcatore è Arek Milik, salito a quota 6.

QUI INTER

Primi con la Juventus, i nerazzurri sono a 42 punti e vogliono confermare la loro continuità di risultati, quindi. Dopo due pareggi di fila contro Roma e Fiorentina, quindi, la squadra di Conte è tornata alla vittoria nel turno prima della sosta. Sin troppo agevole il 4-0 interno contro un Genoa estremamente arrendevole a San Siro.

In gol è tornato Romelu Lukaku, a segno con una doppietta. Le altre reti sono state firmate da Gagliardini e Sebastiano Esposito su rigore, al suo primo centro in Serie A a 17 anni, quindi. Obiettivo dar continuità per rimanere primi e cercare un acuto pesante in trasferta, visto che finora praticamente tutti gli scontri diretti dei nerazzurri son stati a San Siro.

Buone notizie dall’infermeria per Antonio Conte, dunque. Emergenza rientrata, l’unico assente per Napoli dovrebbe essere Danilo D’Ambrosio. Previsto il rientro dal primo minuto di Stefano Sensi, per Barella, Asamoah e Sanchez, invece, probabile la partenza dalla panchina viste le condizioni non ancora perfette di questi tre.

L’Inter vuol proseguire il suo filotto, imbattuta in campionato dal 6 ottobre dall’1-2 subito dalla Juventus, unico ko in Serie A quest’anno, quindi. Da allora sette vittorie e tre pari, quindi. In esterna i nerazzurri, invece, non perdono dal 19 maggio 2019, proprio da un ko al San Paolo per 1-4 quindi nella penultima della scorsa annata.

In esterna l’Inter ha raccolto 22 punti in otto gare, sette vittorie finora contro Cagliari (2-1), Milan (2-0), Sampdoria (3-1), Sassuolo (4-3), Brescia e Bologna (entrambe per 2-1) e infine Torino (3-0). I numeri dicono, inoltre, 35 gol fatti e 14 subiti, ad oggi, miglior difesa del torneo. Il miglior marcatore è Romelu Lukaku, giunto già a 12 gol.

I precedenti di Napoli-Inter pronostico 6 gennaio:

Sono 73 i precedenti in Serie A tra le due compagini, quindi. Napoli in vantaggio con 37 vittorie, l’ultima raccolta appunto il 19 maggio 2019 per 4-1, quindi. I nerazzurri hanno vinto in 17 casi, l’ultimo addirittura il 18 ottobre 1997 per 0-2. I pari, infine, sono 19 e l’ultimo è datato 22 ottobre 2017 per 0-0.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter pronostico 6 gennaio:

Napoli (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, M.Rui; Allan, F.Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Inter (3-5-2) – Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Sensi, Brozovic, Gagliardini, Biraghi; Lukaku, L.Martinez.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Napoli-Inter pronostico 6 gennaio: 
NOME: Napoli-Inter
DATA: January 06, 2019
ORA: 20:45
SEDE: San Paolo, Naples, Italy

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top