La quota vincente
Calcio

Napoli-Juventus: déjà vu di Supercoppa. Allegri vuole la rivincita al San Paolo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Napoli-Juventus è il secondo big-match della diciottesima giornata di Serie A un vero e proprio déjà vu della finale di Supercoppa. Da una parte i partenopei guidati da Rafa Benitez che pian piano cercano di riprendere la parte importante della classifica, dalla’altra i bianconeri di Massimiliano Allegri che sembrano attraversare una fase di stanchezza con il secondo pareggio consecutivo ottenuto allo Juventus Stadium. La vittoria sarebbe importante per entrambe le squadre: il Napoli si riavvicinerebbe così a Juventus e a Roma pur mantenendo ancora un certo distacco; mentre per la Juve sarebbe importante o per mantenere il distacco inalterato nei confronti della Roma.

QUI NAPOLI: dopo 17 giornate, Il Napoli è la formazione che ha segnato più reti dall’interno dell’area di rigore (29, esclusi rigori), mentre la Juventus è quella che ne ha realizzate di più da fuori (10). Gli azzurri hanno segnato 17 gol nella mezz’ora finale di gioco, un primato nella Serie A in corso. Pochi dubbi per Benitez che dovrebbe schierare il solito 4-2-3-1 con il rientro di Koulibaly in difesa dopo il turno di riposo che gli è stato concesso contro il Cesena. Sulla sinistra Britos in netto vantaggio sul nuovo acquisto Strinic mentre a centrocampo David Lopez e Gargano dovrebbero spuntarla su Jorginho e Inler. Il tridente offensivo dietro Higuain sarà formato da Callejon, Hamsik e Mertens che si trova in vantaggio su De Guzman.

QUI JUVENTUS: sarà un’ingrato compito, quello dei bianconeri, di difendere il primato senza l’apporto dei propri tifosi, a cui è stato vietato di seguire la squadra nella trasferta nel capoluogo campano. La decisione è stata presa dal Casms, dopo che i due club non hanno trovato una soluzione per organizzare la trasferta dei supporter juventini. Al momento la Juventus ha la miglior difesa esterna del campionato (3 gol subiti) e ha incassato solo una rete nelle ultime quattro partite lontano dallo Stadium. Allegri sembra essere deciso sulla formazione da schierare. L’unico ballottaggio è sulla fascia sinistra di difesa tra Padoin ed Evra con il francese favorito. Per il resto solita squadra titolare con tutti e quattro i grandi centrocampisti titolari e con Pereyra inizialmente in panchina e con la coppia d’attacco formata dai soliti Llorente e Tevez. L’allenatore dovrà rinunciare agli indisponibili Barzagli, Asamoah e Romulo.

PRECEDENTI: sono 136 i precedenti di Serie A tra Napoli e Juventus: 29 le vittorie partenopee, 61 quelle bianconere. Solo l’Inter ha battuto più volte (62) i campani nella massima serie. Prima del successo per 2-0 dello scorso marzo, il Napoli non batteva la Juventus da sei sfide di campionato.

PRONOSTICO: X2

La Serie A pronosticata LIVE! ti aspetta Domenica dalle 14:00, con i nostri esperti e Ivan Zazzaroni, su www.blabsport.it.  Ti aspettiamo!

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pirlo; Marchisio, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top