La quota vincente

Champions League, Napoli-Liverpool pronostico: ancora contro, un anno dopo!

Napoli-Liverpool-pronostico-17-settembre-2019-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League Napoli-Liverpool pronostico 17 settembre 2019: pronostico e probabili formazioni della prima giornata.

Champions League Napoli-Liverpool pronostico 17 settembre 2019, prima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Prima giornata di Champions League, dunque, e parte il Gruppo E. Di fronte, dunque, Napoli-Liverpool pronostico 17 settembre, in un confronto molto atteso, quindi. Sfida tra le prime due forze del girone, di nuovo contro dopo la doppia sfida della scorsa stagione.

Il Napoli vorrà riscattare l’eliminazione ai gironi dell’anno scorsa, arrivata proprio contro i Reds. La sconfitta per 1-0 ad Anfield fu l’unica in un girone ben condotto, ma fatale in quanto la differenza reti fu peggiore. Ancora gli incubi fa venire il gol sbagliato nel recupero da Milik davanti ad Alisson, che cambiò la storia.

Già, perchè da lì partì la cavalcata dei Reds verso la conquista della coppa. A Madrid, lo scorso primo giugno, la squadra di Klopp ha vinto la sua sesta Champions League della storia. Il 2-0 firmato Salah-Origi sconfisse il Tottenham per regalare la gioia più grande. Da campioni in carica gli inglesi proveranno a riconfermarsi e cercare la terza finale consecutiva.

Terza sfida al San Paolo, dunque. Una vittoria per il Napoli, lo scorso 3 ottobre 2018 con gol allo scadere di Insigne per l’1-0 finale. L’altro precedente è del 20 ottobre 2010 in Europa League e finì 0-0. Da segnalare, inoltre, il confronto amichevole del 28 luglio ad Edimburgo con il netto 3-0 azzurro a firma di Insigne, Milik e Younes.

QUI NAPOLI

Comincia la stagione europea del Napoli dopo una partenza fatta di contraddizioni in campionato. Gli Azzurri hanno 6 punti in Serie A, due vittorie e un ko. L’attacco gira, vedendo i 9 gol fatti in tre gare, la difesa per nulla visti i 7 incassi.

Nell’ultima uscita i partenopei hanno superato per 2-0 la Sampdoria con doppietta di Dries Mertens. Il belga sta stabilendo nuovi record in Campania, ed è già al terzo gol stagionale con il secondo rifilato ai blucerchiati. Tuttavia anche con i liguri son emerse perplessità, viste le cinque chiare occasioni lasciate a una squadra in crisi totale.

In Champions League il Napoli ha perso in tutto tre gare, due nel 2016/17 con Besiktas (2-3) e Real Madrid (1-3) e nel 2017/18 con Manchester City (2-4). Bilancio con le inglesi in casa in Champions League decisamente positivo con quattro vittorie e una sola sconfitta, infine.

Sul piano degli indisponibili, il Napoli dovrà fare a meno di Arek Milik, ancora fuori in questo avvio di stagione. In dubbio il centrocampista Elmas dopo i problemi accusati sia in Nazionale che contro la Sampdoria.

QUI LIVERPOOL

Obiettivo terza finale e bis europeo, il Liverpool di Jurgen Klopp non si vuol fermare. L’avvio di stagione dei Reds è stato impressionante, cinque vittorie su cinque in campionato e già a +5 sul Manchester City.

Partenza di livello a cui va aggiunto anche il successo in Supercoppa Europea ad Istanbul sul Chelsea. Dopo il 2-2 nei 120 di gioco è arrivato il successo ai rigori con protagonista Adrian Lopez. L’unica macchia dei Reds è la Charity Shield persa, anch’essa ai rigori, contro il Manchester City a inizio agosto.

Contro il Newcastle nell’ultimo turno di campionato, gli ingelsi si son spaventati andando sotto ad Anfield con gol di Joelinton per i Magpies. E’ arrivata, poi, la rimonta firmata da una doppietta di Manè e gol di Salah per il 3-1 finale. Un’assenza ma pesantissima al San Paolo per i Reds, ovvero quella di Alisson che manca dalla prima di campionato.

Il bilancio in Italia per il Liverpool in Champions League è negativo. In 8 precedenti una sola vittoria nel 2008 sull’Inter per 1-0. I pari sono due con Roma (2001) e Juventus (2005) entrambi per 0-0. Sono cinque, invece, le sconfitte, contro l’Inter (0-3 nel 1965), Juventus (0-1 sempre nel 1965), Fiorentina (0-2 nel 2009), Roma (2-4 nel 2018) e Napoli appunto (0-1 sempre nel 2018).

Le probabili formazioni di Napoli-Liverpool pronostico 17 settembre 2019

Napoli (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, F.Ruiz, Insigne; Mertens.

Liverpool (4-2-3-1) – Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho; Oxlade-Chamberlain, Manè, Salah; Firmino.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Napoli-Liverpool pronostico 17 settembre 2019: 
NOME: Napoli-Liverpool
DATA: September 17, 2019
ORA: 21:00
SEDE: San Paolo, Naples, Italy

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top