Partita delicata quella che attende il Napoli questa sera alle 20:45 al San Paolo, i partenopei se la vedranno, infatti, con i francesi dell’Olympique Marsiglia per il quarto turno della fase a gironi di Champions League.
Quello del Napoli è senza dubbio il girone più incerto della competizione, gli azzurri dopo tre partite si trovano a quota 6 punti a pari merito con Arsenal e Borussia Dortmund; il passaggio del turno, quindi, si deciderà nelle tre partite del girone di ritorno a partire da oggi quando, approfittando dello scontro diretto tra inglesi e tedeschi, gli uomini di Benitez in caso di vittoria potrebbero fare un importante passo avanti in ottica qualificazione.
Per l’occasione il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Mesto, Zuniga e Britos ma ha comunque alternative in grado di non far rimpiangere i compagni, in attacco invece largo al duo Hamsik – Higuain supportato da Callejon e Mertens, che dovrebbe essere preferito a Insigne.
Il Marsiglia dal canto suo sembra aver abbandonato le velleità di passaggio del turno ma in caso di vittoria potrebbe sperare di riaprire il discorso terzo posto utile per l’accesso all’Europa League.
Il match d’andata tra le due squadre al Velodrome si è concluso per 2-1 in favore del Napoli, per vincere, quindi, gli azzurri dovranno tenere alta la concentrazione.
[better_feeds proceeding=”Napoli – Marsiglia” description=”Doppia chance”]3732716,3732717,3732718[/better_feeds]