La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nasce Biae, la Banca per l’ambiente e l’energia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nasce Biae, la banca dedicata all’ambiente e all’energia. Debutta quindi Banca italiana per l’ambiente e per l’energia, interamente dedicata alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica. Parte del Gruppo Bancario Igea Banca con Capogruppo Banca del Fucino, Biae unisce la solidità di una storica realtà privata con un approccio innovativo e specialistico. La mission di Biae è sostenere la transizione energetica, qualificandosi come un ‘One-stop energy shop’, capace di integrare solidità finanziaria e know-how tecnico in tutte le fasi di un progetto sostenibile.

La Banca si propone di assistere i propri clienti attraverso le divisioni del Green lending, con soluzioni di finanziamento finalizzate alla realizzazione di investimenti sostenibili e all’ottimizzazione e gestione della liquidità, e Green advisory, con consulenze specialistiche e servizi di M&A e Debt Advisory.

Biae concentrerà la propria attenzione su settori caratterizzati da una forte domanda di soluzioni finanziarie, spesso poco presidiati dal sistema bancario tradizionale. Tra questi, per esempio, il segmento degli impianti fotovoltaici di piccola e media dimensione, che rappresenta, ad oggi, uno dei principali canali di crescita per la diffusione di impianti da Fonti energetiche rinnovabili in Italia.

Allo stesso tempo, la Banca si rivolgerà alle Pmi impegnate nel percorso di transizione ecologica ed energetica, offrendo soluzioni concrete per accompagnarne la crescita. Il prodotto di punta di Biae è il finanziamento a medio-lungo termine per impianti fotovoltaici autorizzati con procedure semplificate.

Il modello operativo garantisce processi rapidi ed efficienti e una leva finanziaria fino al 90% dei costi di realizzazione, attraverso una struttura organizzativa snella e un team di professionisti con elevate competenze di settore.

“All’interno del nostro Gruppo bancario – afferma Giulio Gallazzi, presidente di Biae – abbiamo scelto di dedicare la nostra seconda licenza bancaria a sostegno della transizione energetica e ambientale delle Pmi e degli operatori del settore, con soluzioni mirate, flessibili e integrate. Biae, capitalizzando la propria esperienza di piattaforma digitale, vuole essere un partner bancario concreto ed efficiente, capace di accompagnare le imprese con rapidità e competenza. Il nostro obiettivo è diventare protagonisti della transizione energetica diffusa nei territori, conquistando una quota di mercato significativa con proposte innovative e veloci”.

Biae nasce con l’ambizione di diventare tra i leader italiani nella finanza sostenibile. La Banca intende agire come ponte tra le esigenze finanziarie di oggi e gli obiettivi di sostenibilità di domani, fornendo risorse e supporto ai progetti che promuovono innovazione e tutela dell’ambiente.

Il Consiglio di amministrazione della Banca è composto da Giulio Gallazzi (presidente), Mauro Masi (vicepresidente, che riveste anche la carica di presidente della capogruppo Banca del Fucino) e dai Consiglieri Ernesto Chiorazzi, Giuseppe Guastamacchia (consigliere indipendente), Massimo Lapucci, Cinzia Petrocelli e Monica Scipione (consigliere indipendente). Il Collegio Sindacale è composto da Gianluca Piredda (presidente), Pamela Petruccioli e Fernando Silvestri.

Questo articolo Nasce Biae, la Banca per l’ambiente e l’energia proviene da LaPresse

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top