La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nations League, stasera Italia-Israele. Spalletti: “Speravo in clima migliore”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Obiettivo tre punti per continuare a guidare il girone di Nations League e per avere un buon sorteggio, almeno sulla carta, per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Sullo sfondo la guerra in Medioriente che poco c’entra con il calcio, ma di cui il pallone è vittima. L’Italia si prepara ad affrontare Israele a Udine. Al ‘Bluenergy Stadium’ non ci sarà il clima di festa che, generalmente, accompagna gli Azzurri in ogni partita. Sono solo 11.700 i tagliandi staccati.

Spalletti: “Avrei sperato in un clima migliore”

Il ct Luciano Spalletti, che a Udine ha allenato, in conferenza stampa non ha fatto mistero del dispiacere che prova a vivere questo contesto: “Mi sono trovato benissimo qui a Udine quando ho avuto la possibilità di lavorarci. E’ una città civilissima, sono contento di disputare questa partita in questo stadio, ma avrei sperato in un clima migliore“, ha detto il Ct che ha poi espresso l’auspicio della “pace in questo pezzo di terra” riferendosi alla situazione in Medioriente.

La formazione

Tornando al campo Spalletti ha sottolineato come la sfida di domani sia da non fallire. Proprio per questo non ha dato nessuna indicazione sulla formazione. “La partita è carica di difficoltà perché loro sanno giocare a calcio. Giocherà la formazione migliore. Ci sono due, tre situazioni di ammoniti, ma non verranno esclusi tutti”. Una sola certezza è arrivata dal tecnico di Certaldo: “Vicario gioca”. E proprio il portiere azzurro, che a Udine è nato e cresciuto ha espresso la propria gioia per l’appuntamento”. “Dal punto di vista personale è un grande traguardo. È lo stadio dove da bambino-tifoso andavo tutte le domeniche. Domani in tribuna ci saranno la mia famiglia e tanti amici a sostenere la Nazionale. A livello emotivo sarà qualcosa di forte, che mi rende orgoglioso del percorso fatto”. Tornando alla formazione iniziale se Spalletti non ha scoperto le carte è probabile la conferma del 3-5-2 con la coppia Raspadori, Retegui in attacco. In mezzo c’è il dubbio Fagioli. I tre di difesa potrebbero essere Di Lorenzo, Buongiorno e Calafiori. In casa Israele il ct Ran Ben Shimon ha espresso bene il concetto ai suoi: “La situazione in Israele non è facile e giocare a calcio in giorni come questi è molto difficile, ma abbiamo il privilegio di giocare per la gente e cercare di renderla felice e orgogliosa. Dobbiamo concentrarci solo sulla partita e nient’altro, è il nostro lavoro. Non solo per noi, ma anche per loro”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top