A poco più di due settimane dal termine della regular season la Nba è pronta a vivere una nuova notte di emozioni. In campo, tra le altre, le due regine delle Conference, gli Atlanta Hawks, impegnati in casa degli Charlotte Hornets, e i Golden State Warriors, di scena sul parquet dei Milwaukee Bucks. Ecco, partita per partita, l’analisi e il pronostico dei nostri esperti di quote.
Charlotte Hornets-Atlanta Hawks: le sconfitte subite contro Chicago, Brooklyn e Washington, nella notte, all’overtime, hanno fatto scivolare i calabroni all’undicesimo posto a Est. I Celtics, ottavi, sono nel mirino ma serve subito una scossa. Contro la padrona della Conference affacciata sull’Atlantico potrebbero non esserci Kidd-Gilcherist e Zeller, rispettivamente alle prese con problemi alla caviglia e alla spalla. Sull’altro fronte da valutare le condizioni di Jeff Teague. Pronostico: Under199,5.
Chicago Bulls-New York Knicks: anche grazie al ritorno di Jimmy Butler, i tori, nelle ultime cinque hanno centrato quattro vittorie. Contro Bargnani e compagni, fanalino di coda ad Est, non dovrebbero esserci problemi per il team di coach Thibodeau. Nei due precedenti stagionali altrettante vittorie dei Bulls, 80-104 al Madison Square Garden, 103-97 allo United Center. Pronostico: NY +21,5.
Milwaukee Bucks-Golden State Warriors: trasferta da non sottovalutare per la regina della Nba, impegnata al BMO Center, tana di Zaza Pachulia e compagni, sesti a Est e con un record di sei vinte e quattro perse nelle ultime dieci disputate davanti ai loro tifosi. L’unico precedente stagionale (5 marzo) ha visto il team di coach Kerr per 102-93. Pronostico: Over191,5.
Utah Jazz-Oklahoma City Thunder: sfumata la possibilità di rivedere Durant sul parquet nei playoff e in attesa del rientro dei vari Ibaka, Robertson e Collison, Okc fa visita a un team che ha ben poco da giocarsi in questo finale di stagione. Gobert e soci, undicesimi ad Ovest, sono infatti esclusi dalla lotta playoff. Dopo la figuraccia contro San Antonio, 130-91 il finale, Westbrook farà di tutto per riportare i suoi al successo. Nei quattro precedenti stagionali due vittorie a testa. Pronostico: Under204,5.
Portland Trail Blazers-Denver Nuggets: qualificarsi ai playoff al quarto o al sesto posto è ben diverso. Lo sa bene coach Stotts che, nella notte, riceverà le pepite di Danilo Gallinari. Reduci dai successi, contro Phoenix e Utah, entrambi raccolti in trasferta, Lillard e soci proveranno a riscattare il ko interno contro Golden State, ko che ha messo fine a una serie di cinque vittorie di fila al Moda Center. Nei quattro precedenti stagionali pioggia di punti e altrettante vittorie dei Blazers. Pronostico: Over199,5.