All’inizio della stagione NBA ci si chiedeva se Miami avrebbe avuto un avversario quest’anno. E a giudicare dai dati possiamo tranquillamente affermare che qualche candidatura autorevole c’è: la più interessante in assoluto è quella degli Indiana Pacers che non solo vantano il miglior record assoluto in NBA ma hanno anche la miglior percentuale di vittorie esterne della Eastern Conference. E di questa consistenza i Pacers avranno sicuramente bisogno questa notte visto che cercheranno di invertire una tendenza abbastanza consolidata. Quella delle sconfitte subite sul campo degli Atlanta Hawks dove non vicono da oltre sette anni.
Indiana ha perso dodici partite di regular season ad Atlanta e la loro ultima vittoria risale al 22 dicembre 2006: si tratta di un’autentica bestia nera, la peggiore in assoluto per i Pacers in campo esterno. Diverso invece il ragionamento nei playoff se ricordiamo la vittoria dello scorso anno dei Pacers ad Atlanta che espugnarono la Philips Arena per 81-73 il 3 maggio in gara #6. Una vittoria decisiva.
Indiana ha perso la sua prima partita ad Atlanta di questa stagione l’8 gennaio, una sconfitta di dieci punti (97-87) nonostante 28 punti di uno scatenato Paul George (nella foto). Atlanta mandò cinque uomini in doppia cifra e vinse con il collettivo: ai Pacers stavolta servirà una serata di vena dei suoi solisti ma, soprattutto, una gran prova di squadra.
[better_feeds proceeding=”Atlanta Hawks – Indiana Pacers” description=”Testa a testa risultato”]14211750,14211749[/better_feeds]
