La quota vincente
Basket

NBA: Minnesota ci prova, i Knicks non ci credono

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Se si guarda la classifica delle due conference nelle quali Minnesota e New York sono impegnate si fa fatica a pensare che i Timberwolves sono quasi più vicini a un posticino nella post season dei Knicks. Ma è così. E se da una parte Kevin Love (nella foto con la maglia degli States in un’azione difensiva) vanta la non comune capacità di trascinarsi i compagni sulle spalle anche nelle serata di minor vena, dall’altra New York sta affrontando una delle stagioni meno brillanti della sua storia. E accedere ai playoff, il minimo sindacale per i Knicks, sembra quasi cominciare a diventare una vera e propria impresa.

Minnesota è reduce da sette vittorie in otto partite e si trova di fronte a un autentico bivio: per i Wolves le prossime quattro partite saranno decisive e quella contro New York, apparentemente in caduta libera, potrebbe sancire da una parte l’autorevolezza di Minnesota a puntare a qualcosa di grande e dall’altra il definitivo declino di ogni sogno per New York. A New York (21 vittorie e 40 sconfitte) mancano la bellezza di sei vittorie e mezza per attaccarsi all’ottavo posto e il morale dei Knicks è sotto le suole delle scarpe considerando che l’umore dei tifosi, esigenti ma comprensibilmente delusi, è pessimo.

Minnesota non si fa illusioni: anche se i risultati delle ultime tre settimane il margine da recuperare è ancora consistente ma la vittoria esterna su Denver (quarto successo in cinque partite) ha dato ai Timberwolves una grande fiducia che si respirava con toni quasi entusiastici negli spogliatoi al termine del match.

“Forse ci saremmo dovuti svegliare prima – dice Kevin Martin – anche perché quando ti rendi conto di come siamo capaci a giocare in determinati momenti, finisci per rimpiangere le occasioni perdute. Ma la mentalità ora è quella di non lasciare niente di intentato da qui alla fine per provare l’impresa di andare alla postseason”. Love continua a brillare con 32.9 punti di media e un saldo da tre del 46.4%.

Logico che New York viva questa partita con poco entusiasmo, come l’ennesimo esame che rischia di finire di bocciatura e di rendere questo finale di regular season una lenta e triste agonia.

[better_feeds proceeding=”Minnesota Timberwolves – New York Knicks” description=”1X2 basket”]14659566,14659567,14659568[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top