La quota vincente
Basket

NBA Playoff non troppo scontati: parlano gli esperti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ iniziato il conto alla rovescia per le finali del titolo 2014 NBA e ovviamente è iniziato anche il corso al pronostico. Che i Miami Heat siano considerati da più parte i favoriti assoluti per la conquista di quello che sarebbe il loro secondo titolo consecutivo, è persino troppo facile. Lo fanno pensare i loro numeri, la loro continuità (pur con qualche inspiegabile pausa di tanto in tanto) e soprattutto a marzo hanno iniziato un percorso che sembra averli già proiettati in pieno clima postseason con tredici vittorie in quattordici partite. E per quanto molti osservatori non si fidino completamente gli Heat sono sicuramente la squadra da battere. Interessante però a questo riguardo sentire anche il parere di chi come Jeff Van Gundy, esperto e autorevolissima voce della ESPN che è il broadcaster ufficiale dell’NBA vede questi playoff: “Intanto non darei le cose troppo per scontate – dice Van Gundy – perché a Ovest ho visto squadre davvero eccellenti, in crescita di condizione e di motivazione e sia San Antonio, che Oklahoma City che i Clippers in queste ultime settimane mi hanno davvero impressionato. E poi c’è Houston che quando ha un Howard davvero incisivo e proattivo, ed è pronto a spendersi completamente per la squadra, sa come fare da differenza”. Insomma la vera finale si gioca a Ovest, dove la competizione è magari su un livello inferiore ma estremamente equilibrata e difficile da interpretare.

Mentre a est ci sono pochi dubbi: “Sarà una vicenda privata tra Pacers e Heat ma nonostante il parere comune sembra privilegiare Miami io credo molto in Indiana e nei suoi Pacers per una questione di età, di fame e anche di miglior condizione fisica globale in questa stagione. Arrivo a fare una provocazione – azzarda Van Gundy – scommetterei che chi uscirà vincente dalla Western Conference possa sullo slancio di un’impresa più difficile e problematica arrivare a giocarsi addirittura il titolo alla pari con le due corazzate dell’est. Non escluderei una sorpresa clamorosa”.

Sul nome per eccellenza dei draft che, saranno invece il prossimo grande appuntamento che seguirà i playoff NBA Van Gundy non ha dubbi: “Il n.1 per me sarà la guardia di Kansas Andrew Wiggins, è un atleta straordinario che può dare fisico, qualità precisione e un gioco globale davvero di altissimo livello”.

[better_feeds proceeding=”Miami Heat – Charlotte Bobcats” description=”Testa a testa risultato”]15428566,15428567[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top