Il pareggio per 2-2 nel derby di Madrid tra Atletico e Real ha riaperto la corsa al titolo di campione di Spagna, in vetta alla classifica troviamo infatti il Real con 64 punti, al secondo posto c’è invece il Barcellona, reduce dal successo per 4-1 sull’Almeria, con 63 punti mentre l’Atletico è terzo con 61 punti.
Il quarto posto è invece occupato dall’Athletico Bilbao, reduce da due vittorie consecutive, con 50 punti; i baschi sono a sei punti di distanza dal quinto posto e non dovrebbero avere problemi ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.
In lotta per l’Europa League troviamo invece il Villareal con 44 punti e la Real Sociedad con 43, al settimo posto si trova il Siviglia con 38 punti, la squadra andalusa con un finale di stagione ad alto livello può ancora sperare di ottenere un posto nelle coppe europee per la prossima stagione.
Per quanto riguarda la lotta per la salvezza invece il Betis ultimo con 15 punti non sembra avere chance di permanenza nella massima serie, sono ancora in lotta invece il Rayo Vallecano, il Valladolid, l’Almeria, il Malaga, il Getafe e il Granada.
[better_feeds proceeding=”Real Madrid – Levante” description=”Under / over 2,5 casa”]14626001,14626002[/better_feeds]